PIZZONE – Dietrofront della Prefettura: Letizia Di Iorio ritorna sindaco

Letizia Di Iorio
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

PIZZONE – Colpo di scena in comune: Il prefetto Vincenzo Callea con un nuovo decreto ha disposto la reintegrazione del sindaco Letizia di Iorio e della sua Giunta.

Alla vigilia di Natale, come si ricorderà, la Prefettura aveva emanato un decreto con la sospensione del Consiglio e la contestuale nomina della Vice Prefetto Giuseppina Ferri in qualità di commissaria straordinaria dell’ente. Per 20 giorni la Ferri ha operato adottando provvedimenti con i poteri di giunta e Consiglio. Tuttavia, nelle ultime ore qualche funzionario evidentemente si è accorto che forse il decreto non era del tutto corretto ed ha provveduto a notificare a tutti gli amministratori comunali pizzonesi l’annullamento in autotutela del decreto del 24 dicembre 2020. Questo perché, stando alla prassi,  in caso di mancata approvazione e discussione del bilancio occorre la nomina di un commissario sì, ma ad acta. Ciò significa che adesso Giuseppina Ferri resterà in paese ma con il solo compito di vagliare e approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Mentre per tutto il resto, è ufficialmente di nuovo in carica l’amministrazione della sindaca Letizia Di Iorio.

Il sindaco, pertanto, rientrata nelle proprie funzioni, ha inteso ringraziare il commissario prefettizio Giuseppina Ferri e il segretario comunale Pasquale De Falco per l’opera finora svolta a vantaggio dei cittadini di Pizzone.

Letizia Di Iorio, quindi, premettendo di riprendere a svolgere il proprio incarrico nell’interesse del paese, ha, inoltre, rivolto un pensiero di gratitudine nei confronti di tutti gli amici, amministratori regionali e sindaci di altri paesi che durante questo periodo di lontananza dal ruolo di sindaco le hanno mostrato vicinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: