CRONACA – Falsi annunci di vendita per creare truffe online: arrestati tre pregiudicati

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MIRABELLO SANNITICO  – I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 42enne, un 35enne e una 20enne, tutti residenti in provincia di Reggio Calabria e tutti censurati per reati contro il patrimonio.

I predetti sono responsabili, in concorso tra loro, di truffa ai danni di un cittadino di Mirabello Sannitico che si era rivolto ai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

I truffatori avvicinavano le vittime attraverso una falsa inserzione di vendita di un mini escavatore, inserita sul noto sito internet Subito.it e caratterizzata da descrizioni apparentemente realistiche e da un prezzo particolarmente vantaggioso.

All’interessamento della vittima, gli inserzionisti chiedevano l’accredito su un conto corrente postale per aggiudicarsi il mezzo, versamento immediatamente effettuato dall’acquirente.

Appena avuta la certezza che l’accredito era andato a buon fine, i truffatori, non nuovi a tali condotte delittuose, immediatamente rimuovevano l’annuncio rendendosi irreperibili, senza ovviamente provvedere alla consegna del bene oggetto della compravendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: