PESCHE – Dopo 11 anni riapre la scuola: terminati i lavori di adeguamento sismico

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

PESCHE – Conclusi i lavori di adeguamento sismico la scuola dell’infanzia e primaria “Padre Pio-Gesù Bambino”  riapre interamente rinnovata: sono circa 10 le aule del plesso, tutte con una capienza di circa 15 alunni.

La realizzazione è stata possibile grazie ad un finanziamento dei Ministeri dell’Istruzione e dell’Economia.

“Dal 2009, a seguito del terremoto dell’Aquila, l’amministrazione comunale in carica decise di spostare i bambini della scuola di Pesche presso la sede scolastica di Pettoranello. Da allora questa scuola è stata destinataria di molteplici interventi di adeguamento sismic – spiega la dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli – Sono state già avviate le procedure per attivare anche una scuola secondaria di primo grado che dal prossimo anno scolastico dovrebbe accogliere la classe prima.”

Inoltre, a partire dall’anno prossimo, la scuola avrà anche un palestra, un Auditorium ed una cucina industriale al servizio della mensa. La scuola, poi, potrà ospitare anche bambini diversamente abili grazie ad un ascensore interno.

“Gli ampi spazi di cui il polo scolastico dispone – ha dichiarato il primo cittadino Ido De Vincenzi – sono idonei ad assicurare il necessario distanziamento. Permettono di ospitare anche la scuola media nell’ottica di facilitare il raccordo armonioso tra i diversi ordini di scuola che ben possono coesistere nella nuova struttura, realizzando una continuità formativa verticale attraverso la quale sviluppare ed organizzare la didattica e l’innovazione educativa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: