CAMPOBASSO – Anticipo al sabato per la tredicesima giornata del girone F.
I Lupi tornano in campo dopo due settimane di pausa forzata causa Covid e di fronte ci sarà il Giulianova, storica squadra abruzzese che ha dato sempre qualche grattacapo alle molisane. Con questa gara inizia il ‘ciclo terribile’ di partite che vedrà il Campobasso impegnato per ben cinque volte in quindici giorni: oltre agli abruzzesi, bisognerà viaggiare verso Genzano (contro il Cynthialabalonga) mercoledì 27, Porto S.Elpidio domenica 31, affrontare in casa il Rieti mercoledì 3 e rimettersi in marcia verso Fiuggi domenica 7 febbraio. Un calendario non facile per gli undici di Cudini che dovranno dimostrare tutto il loro valore e la loro voglia di vincere. Voglia di vincere che pervade l’ambiente rossoblù “gasato” ulteriormente dall’arrivo del duo americano Rizzetta-Cirrincione. Il nuovo socio, giunto giovedì da New York con il suo braccio destro per concludere ufficialmente l’accordo e presentarsi ai tifosi campobassani, non vede l’ora di mettersi comodo sui sediolini della tribuna coperta del Romagnoli. Dopo le dichiarazioni di entusiasmo, il duo ha chiesto di persona alla squadra di dare il massimo per abbandonare quanto prima la Serie D e raggiungere l’obiettivo finale che ormai tutta la piazza aspetta da tempo.
Il Giulianova arriva a Selvapiana dopo il cambio alla guida tecnica. La società giuliese, infatti, ha deciso di voltare pagina: esonerato Del Grosso, la panchina è passata all’esperto allenatore barese Bitetto, il quale ha formalizzato in settimana l’intesa con il club. Non facile la situazione in riva all’Adriatico, la mancanza di vittorie e punti ha relegato i giallorossi al terzultimo posto appena tre lunghezze sopra le ultime della classe Agnonese e Sant’Elpidio. Da tenere d’occhio in casa abruzzese ci sono sicuramente gli attaccanti Barlafante, autore di un pallonetto magistrale che stese i Lupi nel 2019, e Campagnacci oltre all’ex di turno Federico Di Paolo che ben si comportò durante la gestione Bagatti.
Nello spogliatoio rossoblù nessuna novità di sorta. Tutti disponibili per Mirko Cudini che avrà ampio margine di scelta per la formazione iniziale. Rientrerà anche il baby Vitali dopo aver superato i tre turni di squalifica, sembra scontato il suo impiego dal primo minuto che libererà il ritorno in porta di Matteo Raccichini. La difesa, confermatasi la migliore del girone, non verrà rimaneggiata confermando Vanzan e Fabriani sulle fasce, Menna e Dalmazzi al centro. A centrocampo Bontà, Candellori e Brenci assicureranno legna da ardere al trio Cogliati-Esposito-Vitali. Arbitrerà il signor Moretti di Valdarno, calcio d’inizio alle 14.30 di sabato 23.
Andra Zita
© RIPRODUZIONE RISERVATA