COVID 19 – Preoccupa il focolaio a Campomarino, disagi nelle scuole

Scuola campomarino
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOMARINO – Aumentano i contagi nel centro adriatico, a rischio le lezioni. Il comunicato dell’Amministrazione comunale.

Sono 14 i contagiati di oggi a Campomarino, dopo i nove registrati ieri. Una situazione preoccupante che ha avuto ripercussioni soprattutto sul complesso scolastico.

Nell’Istituto Comprensivo già ieri i ragazzi delle scuole medie non si sono recati in classe in attesa dei tamponi a cui erano stati sottoposti i docenti. Oggi, accertata la positività di tre professori e cinque bambini, è ripartita la didattica a distanza per tutte le classi delle scuole medie su indicazione del Dipartimento di Prevenzione. Avendo questi docenti tenuto lezione in diverse classi, è forte il rischio che si sia accesso un piccolo focolaio.

Le lezioni erano ripartite da poco più di dieci giorni, seppur a singhiozzo a causa di alcuni casi isolati di positività, ed ora sono a rischio anche per le scuole elementari. Una parte dei genitori, infatti, sta prendendo in considerazione la possibilità di non mandare i bambini a scuola, in attesa dell’esito di ulteriori tamponi che saranno processati lunedì pomeriggio nei locali dell’Istituto.

Intanto l’Amministrazione Comunale comunica: “a seguito dell’insorgenza di nuovi casi di positività al Covid 19 sul territorio comunale saranno tempestivamente adottati i consequenziali provvedimenti volti alla sicurezza della salute pubblica con particolare riguardo alle istituzioni scolastiche. Si richiama l’attenzione di tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni stabilite per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del Covid 19.”

Inoltre i Servizi Sociali del Comune di Campomarino sono già attivi nell’organizzazione “della relativa rete di supporto attraverso la collaborazione delle Associazioni di volontariato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: