VENAFRO – Maltempo, il Volturno straripa in località “Esca”

VENAFRO, Maltempo, Volturno, straripa, località “Esca
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

VENAFRO – Il Volturno straripa in località “Esca” a sud della Piana di Venafro e le sue acque invadono terreni, coltivazioni e strade di bonifica.

E’ accaduto in questi ultimi giorni stante le abbondanti precipitazioni del periodo, ma il fenomeno è datato senza che si prendano iniziative per porvi rimedio. In effetti la cosa si ripete puntualmente da tempo nei periodi piovosi e di piena del Volturno, arrecando problemi alla circolazione e danni consistenti al lavoro dei campi nella zona interessata ed all’economia agricola.

I coltivatori: “Ogni anno siamo alle prese con siffatto problema, ossia con le acque che invadono e ricoprono ogni cosa, -affermano quanti vivono e coltivano in zona- ma di iniziative nemmeno a parlarne. La Regione Molise asserisce di non avere fondi, rimandando la palla al Comune di Venafro perché vi provveda. Pensiamo invece che dovrebbe essere l’ente Regione ad intervenire al riguardo. Ad ogni modo sollecitiamo per l’ennesima volta gl’interventi necessari, a prescindere da chi debba eseguirli”. E mentre si discute e ci si confronta, l’acqua ricopre strade, terreni e coltivazioni in località “Esca” di Venafro, apportando non poche problematiche.

Tonino Atella       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: