VENAFRO – “La legge é legge”, una foto in bianco e nero che fa “calore” e sentimento, evocando ricordi e personaggi

VENAFRO, “La legge é legge”, foto
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Gira su fb e continua a fare il pienone di visualizzazioni, suscitando ricordi piacevolissimi.

Trattasi della suggestiva foto in b/n esattamente del 1956, quando Venafro ospitò e partecipò entusiasticamente e in massa ai ciak del film “La legge è legge” con Totò e Fernandel, pellicola italo/francese girata interamente a Venafro e rimasta nel cuore di tanti.

La foto in tema ritrae Totò e Fernandel durante un momento di pausa e riposo in piazza Vittorio Veneto al rione Mercato, attorniati da fanciulli venafrani sorridenti e super contenti di stare a stretto contatto di gomito col duo italo/francese della comicità del tempo. Vediamo allora d’ identificare i giovanissimi venafrani del ’56 ritratti nello scatto in b/n, partendo da sinistra della foto: è riconoscibile Aldo Ruocchio, quindi un giovane non identificato, poi ancora Giovanni D’Angelo, a seguire Nicandro Vento al cui fianco troviamo Carlo Grande, con Giovanni Orlando accanto. Quindi Nicandro D’Angelo e giusto dietro il cappello di Fernandel è riconoscibile Carlo Cimorelli, con a lato Aldo Capasso. Subito dopo si riconosce Franco Cimorelli, quindi altro minore non identificato, poi Domenico Coletta e l’elegante Orlando con tanto di farfallina al collo.

Foto dei tempi andati capace di evocare ricordi bellissimi, riportando alla mente chi non c’è più e personaggi viventi, rinnovando in tanti la suggestione dei mesi trascorsi in compagnia di Totò, Fernandel, Nino Besozzi, del regista francese Christian Jaque e dell’intera troupe cinematografica italo/francese.

 

                                                                                                     Tonino Atella                               

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: