
COVID 19 – “Aumentano i dubbi sul piano vaccini e gli interrogativi sugli evidenti ritardi: queste le preoccupazioni della deputata molisana di Italia Viva, Giuseppina Occhionero.
“Rischiamo di andare incontro ad un fallimento che il Paese non può in alcun modo permettersi, è urgente un cambio di rotta. – spiega l’onorevole sulla pagina facebook del partito – Da una parte siamo di fronte alla totale assenza di un Piano vaccinale operativo, con tutti i dettagli organizzativi per la somministrazione massiva. Dall’altra destano preoccupazione le notizie sul bando per le cosiddette primule, che secondo esperti ed operatori del settore rischia di trasformarsi in un enorme e costoso flop”.
“Il bando sembra molto più attento all’estetica delle primule, che non alla loro reale efficacia logistica. La priorità è vaccinare prima possibile tutti gli italiani, che questo avvenga in una normale tensostruttura o in una struttura griffata è totalmente ininfluente. – chiude la deputata – Si utilizzino le strutture esistenti, si chieda aiuto agli operatori del settore che hanno già le tensostrutture adeguate, senza costruire inutili nuovi orpelli propagandistici, il cui costo graverebbe sulle tasche degli italiani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA