EVENTI – L’Associazione “Terra dei Padri” organizza il secondo concorso nazionale di narrativa

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

TERMOLI – La seconda edizione dell’evento, denominata “Dante Alighieri, il Sommo” si volgerà dal 1° febbraio al 31 marzo.

L’Associazione culturale “Terra dei Padri” nasce a Termoli nel 2019, ad opera di un gruppo di cittadini di diversa estrazione sociale e professionale, uniti dall’amore per la Patria e le tradizioni ed i valori dell’Italia. La Presidente Franca De Santis spiega: “il sodalizio ha trovato subito ampia partecipazione e adesioni sul territorio nazionale; assumendo una dimensione che lo valorizza e costituisce un valido sprone a perseguire lo scopo associativo”.

Oltre a realizzare eventi formativi, le attività culturali trovano la loro espressione di punta nel concorso nazionale di narrativa. Archiviata con successo la prima edizione nel 2020, avente per tema “Io e la Patria”, quest’anno si replica con una tematica per molti versi “obbligata”. Ricorrendo nell’anno in corso, il settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri non si poteva che convergere sulla figura del grande poeta fiorentino, nel bandire la seconda edizione dell’evento. Il concorso nazionale di narrativa “Dante Alighieri, il Sommo” si svolgerà dal 1° febbraio al 31 marzo, con partecipazione aperta a tutti e naturalmente gratuita.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni.

La Sezione Giovani, che consente di partecipare con una poesia o un racconto (e volendo anche con entrambi) prevede la partecipazione di adolescenti compresi nella fascia d’età che và dai 13 ai 19 anni. Oltre che partecipare singolarmente è prevista anche la possibilità di farlo in gruppi formati da classi scolastiche.

La Sezione Poesia.

La Sezione Racconto, che dovrà avere una estensione massima di sette pagine di Microsoft Word, carattere dodici(12).

Tutti gli elaborati che partecipano alla manifestazione dovranno essere inviati all’indirizzo mail: terradeipadri2019@libero.it entro e non oltre il 31 marzo 2021, in allegato ai dati anagrafici completi ( per i minorenni è necessario allegare liberatoria dei genitori ).

Per ogni sezione verranno premiati i primi tre classificati, in una cerimonia che avrà luogo a Termoli (CB) il 10 settembre 2021, in presenza e nel rispetto delle normative vigenti alla stessa data. Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione alla manifestazione gli interessati possono contattarci al numero mobile 346 3954746, sulla pagina Facebook “Terra dei Padri” o scrivere all’indirizzo mail terradeipadri2019@libero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: