
CAMPOBASSO – L’appello di Michele Iorio affinché i tamponi vengano processati in tutti gli ospedali e non solo al Cardarelli.
È il laboratorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso l’unica struttura autorizzata in Molise a processare i tamponi per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2.
Al fine di effettuare uno screening più capillare ed adeguato è necessario, secondo l’ex governatore e attuale consigliere regionale di FDI Michele Iorio, estendere anche agli altri ospedali della Regione la possibilità di processare i tamponi. A tal proposito, Iorio a suggerito questa eventualità anche al presidente della Regione Donato Toma.
“Il problema del contagio – dice Iorio – è la diffusione dei pazienti malati e forse le nostre dimensioni potrebbero suggerirci di effettuare test di massa, o allargati, supportati dalle strutture pubbliche come Regione, Comuni o altre istituzioni, per individuare gli infettati e non solo le percentuali che vengono esaminate.
Se continuiamo in questo modo – ha aggiunto – nascondiamo tutte le possibili infezioni che diventano nuovi cluster e nuove emergenze. Il numero dei tamponi che vengono processati – ha concluso – è assolutamente ridicolo rispetto all’emergenza che stiamo affrontando”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA