PREVENZIONE – Il Cardarelli partecipa all’iniziativa “Cardiologie aperte”

piazzale dell'ospedale Cardarelli
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – L’iniziativa “Cardiologie aperte“, cui anche quest’anno il Cardarelli ha deciso di aderire, si svolgerà da lunedì 8 a martedì 16 febbraio.

La Cardiologia Ospedaliera italiana non ha esitato nell’attuare questo evento tanto atteso e partecipato.

Tuttavia, consapevoli della necessità di contenere la diffusione pandemica da Covid-19, è stato completamente rivisto il format teso a valorizzare il fondamentale ruolo del Cardiologo nella promozione della prevenzione cardiovascolare e del controllo dei fattori di rischio.

Ben 150 Cardiologie italiane di altrettanti ospedali parteciperanno a questa manifestazione con i cardiologi che si alterneranno, nei giorni individuati da ciascuna Struttura, per rispondere alle telefonate dei cittadini.

La Fondazione ha già attivato il numero verde 800 35 22 33 dedicato ai cittadini che potranno chiamare nel periodo 8-16 febbraio nelle fasce orarie dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per porre domande su problemi legati alle malattie del cuore alle quali risponderanno i Cardiologi delle ANMCO.

Utilizzando un sistema messo a punto nella sede nazionale della Fondazione il personale di Segreteria trasferirà le singole telefonate in logica territoriale, ovvero collegando il paziente alla Cardiologia regionale a lui più vicina.

“Nonostante nei nostri ospedali la situazione sia complessa – afferma Oreste Florenzano – sono capaci di mobilitarsi in favore dei pazienti per il tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari, mettendosi gratuitamente in ascolto.

Questa estesa partecipazione deve essere valorizzata – conclude -seppure in un contesto difficile come quello che stiamo vivendo su un tema – quello della prevenzione cardiovascolare – che siamo consapevoli non può in alcun modo essere marginale nelle scelte strategiche del nostro Sistema Sanitario Nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: