CALCIO D – Campobasso passa anche a Fiuggi ed è sempre più solo al comando

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

SERIE D – GIRONE F

ATL. FIUGGI – CAMPOBASSO 1-2

Marcatori: 13’ 65’ Cogliati, 78’ Gaetani
ATL. FIUGGI (4-4-2): Novi (58’ Atzeni), Marianelli, Papaserio, Del Duca, Forgione(58’ Gaetani); Tornatore (58’ Rizzitelli), Foglia, Proia, Esposito; Frabotta, Cifarelli
A disposizione: Basilico, Moriconi, Tucci, Lo Duca, Tajani, Turzo
Allenatore: Fabrizio Romondini
CAMPOBASSO (4-3-3): Piga, Fabriani, Vanzan, Menna, Dalmazzi; Brenci, Bontà, Candellori; Cogliati, Di Domenicantonio (70’ Tenkorang), Zammarchi (80’ Ladu)
A disposizione: Raccichini, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Vitali
Allenatore: Mirko Cudini
Arbitro: Arcidiacono di Acireale
Note: terreno in pessime condizioni
Ammoniti: Brenci, Forgione, Espulsi:
Corner: 2-3 Recupero: 1 e 4

FIUGGI –  La vittoria del Professore. È questo il titolo dei novanta minuti andati in scena allo stadio “Capo i Prati” di Fiuggi. Pietro Cogliati si riprende lo scettro di capocannoniere rossoblù con una doppietta tanto perfetta quanto utile. Tre punti corposi su un campo pesante che possono valere mezza stagione. Il Castelnuovo vince a Rieti confermandosi sorpresa del girone, il Notaresco espugna Giulianova e la Recanatese pareggia contro il Vastogirardi. Il Campobasso può rimanere da solo al comando del girone F.

Più che ad una partita, abbiamo assistito ad una vera e propria lotta nel fango. Pioggia ininterrotta per tutto il giorno e terreno pregno d’acqua. Qualsiasi velleità di bel gioco è stata annullata per ambo le parti con le squadre costrette a lanciare il pallone in avanti per gran parte della gara. Il Campobasso inizia subito bene, Cudini schiera gli uomini annunciati: Di Domenicantonio al posto di Esposito, Zammarchi esterno destro. Nei laziali tre ex rossoblù: Forgione, Frabbotta e Del Duca per un ordinato 4-4-2.
Al 3’ Cogliati suona la carica, viene fermato irregolarmente nei pressi dell’area ma per l’arbitro si può continuare. Al 13’ è vantaggio ospite: Candellori crossa in area, Cogliati è pronto e devia per la rete attesa da due mesi. Per il Fiuggi ci provano Fiore e Tornatore con due palle sporche, ma Piga è attento e la difesa guidata da Menna e Dalmazzi fa ottimamente il suo lavoro. Prima del riposo c’è tempo per un gran ti ro di Vanzan che si stampa sulla traversa. Peccato, il terzino avrebbe meritato miglior fortuna.
Nella ripresa il Fiuggi sembra scendere in campo con un piglio diverso. Al 54’ Esposito cerca il gol con un tiro a giro dalla distanza, Piga si distende e sventa il pericolo. Passano dieci minuti e c’è il raddoppio campobassano. Fabriani prende palla in difesa e imposta il contropiede correndo per quaranta metri palla al piede prima di servire Cogliati che salta l’uomo e infila l’estremo di casa sul primo palo. Vero gol da attaccante puro per il numero 9 milanese. Tripudio in campo e maglietta a sostegno dell’infortunato Caricati mostrata in direzione delle telecamere. Le squadre si allungano e i kit da gioco diventano completamente marroni, sembra una partita di rugby. A poco più di dieci dalla fine c’è un lampo laziale con Gaetani che sfrutta un buco sulla destra rossoblù. FInale di passione per Bontà e compagni che lottano fino al 49’ quando arriva finalmente il triplice fischio.
È finito il ciclo di partite ravvicinate, un pareggio e quattro vittorie o per il Campobasso che domenica prossima affronterà il Pineto per l’ultima del girone di andata.

                                                                                                                           Andrea Zita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: