COVID 19 – Il Molise resta Regione gialla. Pazienti trasferiti al Gemelli

Gemelli Molise
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Indice Rt all’1,09 ma il Molise resta in giallo, intanto si è attivato il trasferimento dei pazienti dal Cardarelli al Gemelli.

ll Molise resta regione gialla, salvo decisioni più restrittive da parte del Presidente della Regione.

La conferma arriva a seguito dell’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia presentati dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro e il Direttore generale della Prevenzione sanitaria del Ministero, Gianni Rezza.

L’Rt del Molise si attesta sull’1.09, un dato che desta preoccupazione soprattutto in considerazione dell’incremento dei contagi nella provincia di Campobasso e delle difficoltà del sistema sanitario regionale nel reggere la pressione. Tuttavia, per il passaggio in zone differenti si calcola l’intervallo più basso pari allo 0.79.

Nel frattempo, in regione è iniziata la fase di alleggerimento della pressione sull’Ospedale Cardarelli. Nella giornata odierna sono stati trasferiti dal Cardarelli al Gemelli Molise sei pazienti, mentre per altri quattro il trasferimento è previsto domani. Sono 10 i posti letto messi a disposizione per pazienti in condizioni non gravi. Sono ricoverati nel blocco C, al quarto piano, in un’ala separata dal resto della struttura, con ingresso indipendente, percorsi separati e personale dedicato.

Lo scorso 2 dicembre, il Presidente Toma aveva dato mandato al commissario Angelo Giustini di ratificare gli accordi anche con Neuromed, la prossima struttura che verrà contattata se quelli del Gemelli non dovessero bastare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: