METEO – Freddo intenso e neve a bassa quota. Domenica migliora, ma farà tanto freddo

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

MOLISE – Il gelo siberiano sferza anche sul Molise dove la neve in queste ultime ore ha imbiancato molte località. Nevicate hanno infatti interessato alcune zone dell’altomolise e del  campobassano, ma non si registrano disagi alla circolazione stradale.

Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere una giornata all’insegna del freddo che colpirà tutto il territorio con elevato rischio di neve fino in pianura o addirittura lungo le coste. Vi segnaliamo inoltre che, sulla base dei fenomeni in atto e previsti, il Dipartimento della protezione Civile ha emesso per la giornata di oggi un’allerta gialla su tutto il territorio regionale.

Quindi, oggi sabato 13 febbraio, condizioni di diffuso maltempo. L’afflusso di correnti molto fredde nei medi e bassi strati di origine artico-continentale sta determinando il ritorno della neve fino a quote basso/collinari – neve a 400m, fino a zero metri nel pomeriggio/sera – più insistenti e abbondanti su altomolise e campobassano. Temperature in brusca diminuzione. Venti tesi di Grecale e Tramontana con mari da mossi a molto mossi.

La giornata di domani, domenica 14 febbraio, sarà fredda ma soleggiata. Le temperature infatti  si manterranno ancora molto rigide e ben sotto le medie climatiche di riferimento. Il freddo intenso proseguirà anche all’inizio della prossima settimana. Successivamente il campo anticiclonico andrà ulteriormente rafforzandosi garantendo una maggior stabilità atmosferica ed un graduale aumento dei valori termici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: