METEO – Giornata ancora molto fredda, ma qualcosa sta per cambiare

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MOLISE – Una giornata ancora molta fredda, il gelo siberiano attanaglia la nostra Regione, ma all’orizzonte si scorgono i primi segnali di cambiamento.

Quindi, oggi lunedì 15 febbraio, cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità. Temperature all’alba diffusamente sotto lo zero anche in pianura con forti gelate. Si starà un po’ meglio invece nel pomeriggio grazie a un contesto meteo che diverrà via via sempre più stabile. Nel pomeriggio infatti avremo tempo generalmente soleggiato. Temperature massime in lieve rialzo, ma su valori sempre di molto inferiori alla norma. Venti settentrionali in attenuazione. Mar Adriatico mosso.

L’inizio della settimana dunque sarà caratterizzato da temperature rigide a causa della presenza della massa d’aria gelida di origine artica continentale che sta causando la più intensa ondata di freddo dall’inizio dell’inverno. Ma da domani la massa d’aria gelida tenderà a spostarsi verso est sotto la spinta di correnti atlantiche più miti ma umide, che da un lato determineranno un aumento della nuvolosità, accompagnato da scarse precipitazioni, mentre dall’altro favoriranno un progressivo rialzo termico con temperature che entro mercoledì torneranno vicine alla norma e nei giorni successivi anche oltre. Si prospetta, quindi, un probabile nuovo cambio radicale della circolazione atmosferica che in questo mese di febbraio continua a evidenziare ampie oscillazioni con conseguenti vistosi sbalzi termici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: