TERMOLI – Potenziato il consultorio: un ponte tra i servizi sociosanitari e il territorio

termoli, consultorio, servizi sociosanitari, territorio,
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – Potenziato il consultorio di Termoli con una squadra di operatori multidisciplinare e servizi per le donne, le coppie e le famiglie.

L’ampliamento delle attività è stato voluto dal direttore del Distretto Sanitario dell’Asrem, Giovanni Giorgetta, che punta proprio sul consultorio per dare un supporto concreto alla popolazione in un momento difficile quale quello di oggi.

Attualmente sono 17 i professionisti attivi tra psicologici, ostetriche, ginecologhe, infermieri, una genetista, un avvocato. Presente anche un veterinario.  Il loro lavoro rende, pertanto, possile diverse attività: visite ginecologiche, screening oncologico nell’ambito di un progetto regionale di ricerca del papilloma virus, esami diagnostici tra cui la morfologica per le donne in gravidanza, corsi di preparazione al parto, sostegno alla coppia e alla genitorialità.

Gli operatori seguono 342 diversamente abili e le scuole del territorio. Psicologi e psicoterapeuti collaborano con tutti i Comuni dell’ambito sociale del Basso Molise a sostegno delle famiglie.

L’accesso alla struttura e ai servizi, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18 e il venerdì dalle 8 alle 14, è gratuito. In pochi mesi, infatti, sono stati registrati oltre 450 accessi e, per giunta, solo nell’ultimo mese sono giunte ben 350 telefonate al numero 0875717888.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: