CAMPOBASSO – Unione degli Studenti “No alla DaD al 100%, vogliamo tornare in classe in sicurezza”

SCUOLA, Rischio contagi, studenti,
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Un “no” chiaro e tondo alla Dad e all’ultima ordinanza del sindaco di Campobasso Gravina a riguardo: questa la posizione dell’Unione degli Studenti.

“L’ordinanza di Gravina enuncia che si torna in Dad al 100%. Così, per l’ennesima volta, veniamo cacciati dalle classi e dalle scuole e veniamo posti davanti ad un computer come unica alternativa ad una scuola non sicura. – affermano i ragazzi – La situazione che stanno vivendo da più di un anno gli studenti e le studentesse sembra ormai surreale. Non è possibile che, ancora oggi, non ci sia garantito un luogo sicuro e tutelato per il diritto allo studio e mezzi di trasporto pubblico idonei ed efficaci”.
“Il diritto allo studio è il nostro diritto, ed è inaccettabile trovarsi da un momento all’altro senza una classe in sicurezza per davvero. Le indicazioni continuano ad essere poco chiare, studenti e studentesse che devono sostenere la maturità continuano a non sapere quali saranno le modalità. – continuano dall’UdS – Questa ulteriore chiusura è la dimostrazione di come, le misure che sono state adottate fino ad adesso, siano esclusivamente una toppa su un problema molto più grande iniziato da molto prima della pandemia”.
“Continuiamo a pretendere scuole sicure ed aperte, i luoghi della formazione non servono solo culturalmente ma sono fondamentali anche socialmente. – si legge in chiusura della nota – Vogliamo un dialogo con le istituzioni e cambiamenti sostanziali per le nostre scuole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: