Segnali di trading: aumentano le truffe, come riconoscere quelli veramente affidabili?

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

Segnali di trading: aumentano le truffe, come riconoscere quelli veramente affidabili?

Tutti gli investitori, a prescindere dal livello di preparazione e dal successo del singolo individuo, sono sempre interessati ad ascoltare un buon suggerimento. Una parte di questo disciplina consiste infatti proprio nella ricerca di informazioni e chiunque abbia una strategia valida da proporre sarà sempre ben accetto dalla comunità.

Detto ciò, purtroppo, al giorno d’oggi la rete è letteralmente avvelenata da decine e decine di proposte e soluzioni talmente promettenti da risultare sospette. In tal senso, come spiegato anche dagli esperti di diventaretrader.com, i segnali di trading veramente affidabili sono quelli offerti da servizi con la prevalenza di operazioni proposte chiuse in profitto, anche se ovviamente si tratta di un’indicazione di massima, che non fornisce agli investitori certezze assolute in merito.

Segnali di trading e truffe

Per capire come difendersi al meglio dalle tante truffe che, purtroppo, coinvolgono ogni giorno migliaia di utenti in rete, è innanzitutto necessario spiegare cosa siano i sopracitati “segnali di trading”. Questo termine viene utilizzato per indicare dei consigli relativi a investimento ed operazioni da fare all’interno di questo o quel mercato. Istruzioni per l’uso che, in teoria, vengono sviluppate da analisti di professione per poi venire inviate ad un utenza di clienti selezionati.

In teoria dunque non c’è niente di male né nel realizzare né nell’utilizzare i segnali di trading: anzi, come si vedrà a breve, se approcciati con le giuste precauzioni, questi consigli possono essere molto utili per investitori di tutti i livelli. Purtroppo però in diverse occasioni i segnali di trading si traducono in semplici “ganci” pensati per fare abboccare gli utenti meno attenti: da consigli si trasformano in vere e proprie promesse di guadagno facile ed immediato, che però puntano soltanto ad acquisire dati sensibili (oltre che, in certi casi, denaro contante).

Come difendersi

Gli ultimi dati relativi alla crescita delle truffe online sono francamente sconfortanti. Questo fenomeno infatti, nell’ultimo periodo, sembra essere cresciuto di addirittura il 30%. Le modalità, grosso modo, sono le stesse di cui sopra: all’utente vengono fatte diverse promesse irrealizzabili, con l’obiettivo di portarlo a fornire i propri dati personali. Dal numero di telefono all’indirizzo, dal codice fiscale al numero del proprio conto corrente.

La situazione è talmente seria da avere portato la Consob ad intervenire in maniera decisa, proprio sostenendo tutte quelle realtà che invece puntano a formare una nuova generazione di trader consapevoli. Infatti il primo passo per difendersi dalle truffe e dare attenzione soltanto a segnali di trading affidabili consiste proprio nello studiare: conoscere il mercato, conoscere gli strumenti finanziari, avere chiare in mente sia le opportunità di guadagno che i rischi legati alle singole operazioni.

Come analizzare i segnali di trading

La premessa generale per imparare ad analizzare i segnali di trading è legata ad un attitudine che si potrebbe definire di semplice buon senso: questo vuol dire diffidare da tutto ciò che sembra un po’ troppo bello e promettente per essere vero.

Detto ciò un buon sistema per valutare dei segnali di trading consiste nello studiare lo storico del portale che li mette a disposizione. Se il portale dimostra di avere alle spalle anni di operazioni prevalentemente chiuse in profitto, è lecito pensare che i suoi segnali di trading siano affidabili. Ovviamente questo è un discorso generale e, ancora una volta, non va letto come una promessa di guadagno sicuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: