SPORT – Il Giro d’Italia torna in Molise, il 14 maggio l’arrivo a Termoli

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

TERMOLI – La carovana rosa torna in Molise dopo 4 anni, un’importante vetrina nazionale per la nostra Regione.

È stato presentato ufficialmente il Giro d’Italia 2021. La 104° edizione della Corsa in rosa partirà l’8 maggio da Torino e si concluderà il 30 maggio a Milano come da tradizione.

Dopo 4 anni, il Molise torna protagonista della prestigiosa corsa ciclistica, con l’arrivo della 7° tappa, da Notaresco a Termoli, prevista per il 14 maggio. Quattro anni fa era stato Montenero di Bisaccia ad ospitare la partenza di una tappa. Mentre nel 2015 ci fu l’arrivo di tappa a Campitello Matese.

L’ultima volta che la carovana rosa aveva toccato Termoli era stato per la partenza della 10° tappa del Giro d’Italia del 2011.

Si tratta di una vetrina importante che porterà a Termoli circa 200 telecamere da tutto il mondo e quasi 3000 componenti dell’intera carovana, per un indotto che si annuncia importante anche dal punto di vista turistico ed economico. Oltre alle televisioni straniere, saranno presenti anche le emittenti nazionali che dedicheranno trasmissioni dedicate al territorio in concomitanza con la partenza di tappa.

Non mancherà sicuramente lo spettacolo anche dal punto di sportivo, per un’edizione che si annuncia tra le più incerte e combattute degli ultimi anni e che celebra il novantesimo anniversario della Maglia Rosa (indossata per la prima volta da Learco Guerra nel 1931) ed i 700 anni della morte di Dante Alighieri.

Unica nota stonata la situazione sanitaria che potrebbe ridurre notevolmente l’indotto. Non è ancora chiaro, infatti, se ci potrà essere la presenza di pubblico. Ci son tuttavia ancora 3 mesi di tempo per capire l’evoluzione della situazione e per prepararsi ad accogliere una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale, un evento molto atteso non solo dagli appassionati ma anche dalla gente comune.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: