I migliori giochi da giardino: ecco cosa preferiscono i bambini

giochi giardino, tappeto elastico, trampolini elastici
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

I migliori giochi da giardino: ecco cosa preferiscono i bambini

Tutti noi siamo stati bambini e sappiamo quanto possa essere divertente e bello giocare in giardino. Chi ha uno spazio esterno da godersi, che possa essere un giardino o comunque un terrazzino, sa quanto questo possa essere apprezzati dai più piccoli. Ma quali sono i giochi che i bimbi preferiscono e che possono essere acquistati per renderli felici? Sicuramente ci sono una serie di giochi che vengono amati particolarmente. Vediamo nel dettaglio.

Tappeti elastici

Uno degli attrezzi maggiormente apprezzati dai più piccoli è sicuramente il tappeto elastico. Si tratta di un tappeto particolare che consente di lanciarsi e saltare senza correre rischi, visto che tutta la struttura, di solito circolare, è circondata da una rete. Esistono dei tappeti elastici di svariate dimensioni, adatte a bambini di diverse fasce d’età e soprattutto di grandezze differenti (anche fino a 4-5 metri di diametro!).

E’ ovvio che sia preferibile scegliere un tappeto di questo tipo in base all’età del bambino: un tappeto troppo grande sarebbe troppo poco sfruttabile e addirittura anche pericoloso per un bimbo troppo piccolo; così come un tappeto troppo piccolo potrebbe anche sfondarsi perché non sopporta il peso di una persona. Insomma, è una scelta che non può essere effettuata in maniera così superficiale.

Come già anticipato, si tratta comunque di una struttura che è contornata da una rete elastica, che consente di proteggere il piccolo da eventuali cadute verso l’esterno. Prima di istallarlo, è necessario prevedere anche lo spazio che deve essere considerato per una struttura che non è così contenuta.

Scivolo

Ma in un giardino che si rispetti, come fa a mancare uno scivolo? Un gioco che sicuramente è adatto ai più piccoli e che va scelta sempre in base alla statura e all’età. Va da sé che giocare su uno scivolo dovrebbe essere sempre fatto sotto la supervisione di un adulto. In commercio ci sono molti modelli, in plastica, che sono adatti appunto all’utilizzo dei bambini e che possono avere anche delle dimensioni molto contenute.

Solitamente la scelta è effettuata anche in base alla pendenza della rampa. Lo scivolo non necessita di uno spazio molto ampio, e può essere acquistato anche in combinazione con altri giochi, come le casette per bambini.

Canestri e porte da calcio

Fare sport è sicuramente importante, anche tra i più piccoli. Si può prevedere nel nostro giardino anche una piccola area per fare attività sportiva. Possiamo, ad esempio, montare dei piccoli canestri o porte da calcio, adatte ai più piccoli, ma anche a bambini di una certa età. Il mercato è ricco di scelta, in base a dimensioni e materiali.

Altalena

Anche l’altalena non può mancare tra i giochi che un bambino cerca in giardino. La struttura può essere scelta in legno o metallo e in base all’altezza. Ovviamente si consiglia di optare per un prodotto che non sia troppo alto e che magari predisponga delle catene di sicurezza per non far cadere il bambino dal seggiolino.

Solitamente le altalene non hanno un costo elevato e possono essere davvero gradite a bambini di ogni età: le utilizzano anche bambini di due o tre anni, sempre con la supervisione di un adulto. Come detto ci sono delle cinghie apposite che permettono un utilizzo in sicurezza. Alcune altalene in commercio presentano anche una seduta in gomma, ancora più sicura di altre. Importante è considerare il peso della persona che va a sedersi, per garantire la sicurezza. Il consiglio è sempre quello di rispettare tutte le indicazioni che vengono date dall’azienda produttrice.

Oltre alle altalene ci sono tante altre strutture particolari che possono essere utilizzate in giardino, come le reti, i trapezi e le corde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: