EMERGENZA COVID – Il Molise è ufficialmente “zona rossa”

Molise zona rossa
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

COVID 19 – Il Ministero della salute inserisce il Molise tra le Regioni rosse. Le restrizioni partiranno da lunedì.

Come ogni venerdì, è arrivato l’esito del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità sull’andamento della pandemia da Coronavirus nelle diverse regioni. Di conseguenza, sono stati resi noti anche i cambi di fascia nelle varie zone.

Il Molise è stato ufficialmente inserito tra le Regioni rosse. La conferma è appena arrivata con la consueta conferenza stampa durante la quale il Direttore della prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza ha spiegato:

“In Molise visti i dati e l’alta incidenza abbiamo avuto un contatto con i vertici regionali un paio di settimane fa per una valutazione della situazione. L’incidenza dei contagi era elevata soprattutto sulla costa. Adesso la Regione Molise ci ha contattato ed ha espresso la volontà di entrare in zona rossa e non possiamo che accogliere tale richiesta.

In Italia abbiamo avuto questa nuova fase dovuta al fatto che l’incidenza si rialza nel momento in cui diminuiscono gli interventi ed il virus è libero di correre. Attualmente l’incidenza è elevata in Regioni come il Molise a causa della circolazione della variante inglese che determina un incremento del contagio anche nelle fasce di età più giovani. Il Molise ha dei focolai importanti e rilevanti attribuibili alla variante inglese”.

L’indice di contagio Rt a livello nazionale si attesta a 0,99 come nella scorsa settimana, mentre in Molise è dell’1,11, in leggera discesa ma con un trend dei casi in crescita che colloca la Regione tra quelle a rischio moderato ma con un’alta probabilità di progressione.

L’incidenza elevata e le difficoltà del sistema sanitario hanno quindi determinato l’inserimento del Molise in “Zona rossa“, unica Regione insieme alla Basilicata. Le nuove restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 1 marzo, a seguito dell’imminente ordinanza del Ministro Speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: