EMERGENZA COVID – Molise, via ai vaccini per il personale scolastico. I sindacati commentano

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO –  Vaccinazioni anticovid da subito, sieri per le Forze dell’ordine e per il personale scolastico. E per quest’ultimi soddisfatti i sindacati. ( FLC  CGI, CISL  Scuola UIL  Scuola RUA SNALS  Confsal).

“Abbiamo inoltre chiesto di comprendere nella campagna vaccinale il personale residente fuori dal Molise ma in servizio nelle nostre scuole, tutti i precari (anche quelli che lavorano con i contratti COVID), il personale delle mense, gli assistenti alla comunicazione ed i tirocinanti. E’ necessario inoltre tenere in considerazione alcune priorità, come quella relativa ai lavoratori fragili, ai docenti della scuola dell’Infanzia e di sostegno, che sono maggiormente esposti al rischio del contagio.

Nel corso della riunione il direttore generale dell’Asrem Florenzano, il sottosegretario all’Istruzione Di Baggio e la Dirigente dell’USR Sabatini hanno preso nota delle nostre richieste, impegnandosi a tenerle in debita considerazione, ed hanno annunciato l’imminenza dell’avvio della fase di prenotazione tramite il portale dell’Asrem. Successivamente, partirà la campagna vera e propria, che verrà organizzata in via capillare sul territorio, grazie alla presenza di 12 punti vaccinali.

Vista la gravità del quadro epidemiologico, l’alto numero di contagi, la presenza di varianti e l’imminente zona rossa, riteniamo prioritario procedere con urgenza all’attuazione della campagna vaccinale: solo dopo si potrà pensare a tornare davvero in presenza. Nel contesto attuale, mancano in tutta la regione i presupposti per poter lavorare e studiare in sicurezza. Sono necessari provvedimenti immediati, al fine di evitare che la situazione precipiti ulteriormente,  ponendo a serio rischio i lavoratori e gli studenti.

Vigileremo sul rispetto degli impegni presi e sul corretto svolgimento della campagna vaccinale, ed invitiamo il personale tutto ad aderire. Siamo sicuri che per l’ennesima volta i lavoratori della scuola continueranno a dare l’esempio, in modo da permettere di superare questa difficile fase del nostro paese.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: