CALCIO D – Arriva il Castelfidardo, per il Campobasso un solo risultato: i tre punti

campobasso calcio
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Quasi tutto pronto per la ventesima giornata di campionato, al Romagnoli arriva il Castelfidardo di mister Lauro.

Dalla città delle fisarmoniche arriva una squadra in ottima forma che sta impressionando favorevolmente tutti gli addetti ai lavori. Nessuno a inizio campionato avrebbe scommesso su un cammino così positivo dei marchigiani freschi di promozione dall’eccellenza regionale. Il progetto sembra essere solido e di lunga gittata, la valorizzazione dei giovani, poi, è sempre stato l’obiettivo principale della società guidata dal duo Baleani-Pigini.

Attualmente i biancoverdi si trovano in piena zona playoff, al quinto posto con ben tredici risultati utili agguantati nelle ultime quattordici giornate e ventinove punti raccolti al pari del Cynthialbalonga. Risultati raggiunti anche grazie ai gol dell’ex rossoblù Daniel Giampaolo, nove reti per lui finora e vice-capocannoniere del girone insieme a Cogliati. Ironia della sorte, domenica non ci sarà causa squalifica. E questa per il Campobasso potrebbe essere proprio una bella notizia, visto che l’attaccante romano sarebbe sceso in campo proprio con l’obiettivo di “far male” ai suoi ex compagni. Ci sarà, invece, l’altro ex di giornata Paulin Njambè, in Molise per mezza stagione lo scorso anno.

A contrada Selvapiana, la cinquina di Agnone ha dato ulteriori stimoli ai rossoblù. Quasi tutti positivi i segnali arrivati a mister Cudini. Da registrare soltanto alcune lacune difensive che ultimamente sembrano dare qualche grattacapo in più allo staff tecnico. Subire quattro reti a Tolentino e due in casa dell’ultima non è una cosa da mandar giù facilmente. La squadra in settimana ha lavorato soprattutto su quest’aspetto, visto che dalla cintola in su le cose vanno più che bene. Quaranta gol segnati, con la firma di attaccanti e centrocampisti, sono una sicurezza per il prosieguo del campionato. Contro il Castelfidardo, probabile il ritorno in campo di alcuni elementi tenuti a riposo nel derby. Bontà, Brenci, Fabriani, Cogliati e Dalmazzi dovrebbero partire dal primo minuto anche se chi è sceso in campo ad Agnone ha svolto ottimamente il proprio lavoro. Confermati Raccichini tra i pali e Vitali ala destra al fianco di Esposito e Cogliati. Candellori, Bontà e Brenci in mediana davanti a Vanzan, Menna, Dalmazzi e Fabriani.

Oltre che sulle pagine online del Campobasso, la partita sarà trasmessa anche dalla pagina Facebook della LND grazie alla disponibilità della società rossoblù. Fischio d’inizio alle 14.30 da parte del signor Rispoli di Locri.

Andrea Zita                                        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: