CALCIO D – Campobasso di misura sul Catelfidardo rafforza il primato in classifica

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

SERIE D – GIRONE F

Campobasso – Castelfidardo 1-0

Marcatori: 35’ Dalmazzi
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Menna, Dalmazzi; Ladu (85’ Tenkorang), Bontà, Candellori; Rossetti (68’ Cogliati), Esposito, Vitali
A disposizione: Piga, Sbardella, Capuozzo, Brenci, Tenkorang, Fruscella, Di Domenicantonio, Zammarchi
Allenatore: Mirko Cudini
CASTELFIDARDO (4-3-3): David, Santangelo, Mataloni, Di Dio, Puca; Zeetti, Capponi, Fermani; Monachesi    (71’ Bracciatelli), Njambè (55’ Perpaj), Braconi
A disposizione: Sprecacè, Rinaldi, Bilotta, Rossini, Corcione, Mancini, Cardinali
Allenatore: Maurizio Lauro
Arbitro: Rispoli di Locri
Note: partita a porte chiuse. Giornata soleggiata con terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: Menna, Capponi, Candellori, Braconi Espulsi: Capponi
Corner: 6-2 Recupero: 1 e 3
CAMPOBASSO – Per la caratura dell’avversario e le concomitanti partite “facili” delle inseguitrici, era un match da vincere a tutti i costi. Il Campobasso l’ha fatto suo con una prestazione gagliarda e oculata, grazie a una buona gestione della palla al cospetto di un ottimo Castelfidardo che non ha accusato l’inferiorità numerica. Dalmazzi sigla il suo primo gol personale e il primo proveniente dalla difesa rossoblù. In testa al girone non cambia nulla, Notaresco a -4 (due gare da giocare) e Castelnuovo a -5 (una partita in meno) con il lupo che ha ancora due match da disputare (Recanatese e Pineto).Rispetto ad Agnone, Cudini cambia poco. Si rivedono Bontà e Dalmazzi dal primo minuto al posto di Sbardella e Tenkorang. Ladu e Rossetti confermati dal primo minuto, con Cogliati e Brenci pronti a subentrare. Lauro deve fare a meno del bomber biancoverde, nonché ex rossoblù, Giampaolo e si schiera a specchio con Njambè pronto a far male ai suoi ex compagni. Partita tanto vivace quanto difficile, con due squadre che giocano a viso aperto e senza timori reverenziali. La prima occasione arriva per Esposito intorno al quarto d’ora, David blocca facilmente. L’estremo ospite sventa anche su Candellori pochi minuti dopo. Al 30’ c’è un brivido per i rossoblù: Capponi si trova da solo davanti a Raccichini che è bravissimo a dire ‘no’ al centrocampista marchigiano.

Passano solo cinque minuti e il Campobasso arriva al gol. Esposito pennella da calcio piazzato, Dalmazzi incorna e trafigge l’incolpevole David per il vantaggio dei padroni di casa. Prima rete in salsa campobassana per l’ottimo centrale toscano.

Quando si torna in campo il Castelfidardo cerca di mantenere il possesso palla e aggredire i pochi spazi concessi da Menna e company. La manovra biancoverde appare più fiacca, il Campobasso gestisce e rimane attento. A venti minuti dalla fine Capponi simula in area e rimedia la seconda ammonizione, Rispoli decreta l’espulsione per il centrocampista ospite. Marchigiani in dieci ma comunque aggressivi, tanto che a una manciata di minuti dalla fine prima Perpepaj (ex Agnonese) manda di poco alto un colpo di testa poi Braconi ci prova dalla distanza con un tiro che finisce sopra la traversa. Menna nel finale vuole imitare il suo compagno di reparto e prova ad incornare, la palla esce di pochissimo. Il vantaggio rossoblù resiste fino al 48’ quando al triplice fischio non rimane che festeggiare una vittoria importante per il prosieguo del cammino in vetta. Terminato il tour de force di tre partite ogni sette giorni nel mese di Febbraio, domenica prossima si va a Montegiorgio per un’altra sfida difficile.

                                                                                                                          Andrea Zita                         

        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: