Il Molise esiste e resiste: a “gridarlo” con un proprio lavoro ligneo il giovane artigiano venafrano Cristian Ruocchio, “Cri Cri “ per gli amici

Il Molise esiste e resiste, lavoro ligneo, giovane artigiano, venafrano, Cristian Ruocchio, Cri Cri
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

VENAFRO – E’ un vero piacere il riscontro che segue. Ossia che “Il Molise esiste e resiste“, come appena realizzato su legno d’olivo dal giovane ebanista venafrano Cristian Ruocchio, per gli amici simpaticamente ”Cri Cri”, che come da foto ha foggiato con le proprie mani una magnifica e suggestiva immagine lignea della Regione Molise nella sua estensione fisica, con un “pulsante” cuore rosso a campeggiare al centro dello stesso lavoro ligneo per dire dell’amore dei molisani verso la loro terra che hanno nel cuore.

“L’ho realizzato -afferma l’artigiano venafrano- per ribadire la forza, la tenacia e la voglia di tutti i molisani, nessuno escluso, perché la loro regione abbia il futuro che le compete in ragione della storia, dell’arte, della cultura, della gente e del meraviglioso ambiente di questa terra”.

E giù il sorriso convinto e soddisfatto di Cristian, mentre le prenotazioni per la propria perfomance continuano a piovere a josa. Ed intanto lo stesso artigiano si appresta ad altra sostanziale novità nel proprio ambito lavorativo: aprire un’attività artigianale del legno nel centro storico di Venafro, nonostante il periodo di covid che tanto frena.

“E’una sfida la mia -aggiunge Cri Cri- per testimoniare la generale determinazione a rialzarsi e ripartire. «A casa di Aduccia», la bottega artigiana dal nome di mia madre al rione Mercato, si potrà trovare di tutto, non solo taglieri ma tantissimi oggetti lavorati a mano esclusivamente in legno d’ulivo, ideali per l’arredo cucina, la tavola o come regalo”. Aprire un’attività in periodo di covid! Indubbiamente si denotano coraggio e temperamento, doti di cui Cristian e papà Mario, apprezzato falegname a sua volta, vanno da sempre fieri.

Tonino Atella                                             

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: