ISERNIA – Il PD pressa “Necessario un nuovo commissario per la sanità, escluso Toma”

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

POLITICA – Necessario un cambio al vertice della sanità molisana, dopo la presa d’atto del certificato fallimento di vertici politici e tecnici nella gestione dell’emergenza: queste le parole del circolo isernino del Partito Democratico.

Il partito chiede, così, a gran voce al Governo l’individuazione di un nuovo commissario ad acta per la sanità in Molise. Questo l’indentikit proposto dai dem: una figura di alto profilo, competente in materia e che conosca profondamene la sanità del nostro territorio, in grado di portare finalmente la regione fuori dal guado e di rappresentare finalmente l’occasione di svolta.

Il Pd, inoltre, coadiuvato da Leu e Movimento Cinque Stelle, “sbarra” la strada all’ipotesi “Toma nuovo commissario”. Tale eventualità, secondo il centro-sinistra, “sarebbe una totale disfatta per i molisani”.

“La gestione sanitaria – scrive il PD isernino–  sia a livello regionale, con la dirigenza Asrem che fa capo al governatore Toma e alla sua maggioranza, il cui silenzio la rende complice del disastro, sia a livello commissariale ha mostrato tutta la sua inadeguatezza”.

“Da anni, infatti, portiamo avanti sul territorio una battaglia per la tutela e la centralità della sanità pubblica. – si legge in una nota –  Già da tempi non sospetti, sin da prima che l’emergenza sanitaria travolgesse il Molise e acuisse la crisi del sistema sanitario locale. Ma oggi, a distanza di tempo, con la recrudescenza dell’emergenza tuttora in atto, la situazione non è altro che peggiorata”.

“Auspichiamo, dunque, – chiosano i dem – che il Governo proceda ad individuare un nuovo commissario, competente in Programmazione ed Economia sanitaria, con pieni poteri anche sull’Asrem, onde risolvere, una volta per tutte, la conflittualità di gestione tra Regione e struttura commissariale, che possa guidare il comparto durante l’emergenza e che persegua, al contempo, l’obiettivo della riorganizzazione dell’intero sistema sanitario molisano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: