COVID 19 – L’ospedale da campo di Termoli diventa punto vaccinale

Covid19, ospedale, campo, Termoli, punto vaccinale
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

TERMOLI – Da questa mattina le tende della Croce Rossa sono diventate un centro vaccini. Già oggi 250 vaccinati.

Sono partite questa mattina, nell’ospedale da campo installato dinanzi al San Timoteo di Termoli, le vaccinazioni riservate agli over 80.

Le tende installate dalla Croce Rossa erano state pensate inizialmente come strutture in grado di garantire posti letto per i malati Covid. Tuttavia, nei giorni scorsi non sono mai state utilizzate e sono sempre rimaste vuote. Di conseguenza la decisione dell’Asrem, suggerita dagli stessi operatori della Croce Rossa Italiana, di adibire l’ospedale da campo a centro vaccinale.

Già da questa mattina, quindi, le vaccinazioni non sono state somministrate presso la stanza al primo piano dell’ospedale San Timoteo, ma direttamente nelle tende montate due settimane fa. Qui sono stati predisposti quattro punti dove i pazienti siedono a seguito del passaggio nell’ area anamnesi.

Una soluzione che aumenta l’efficienza e diminuisce le code ed i tempi di attesa. Inoltre, in questo modo si è riusciti a porre rimedio allo spreco di risorse dovuto al fatto che l’ospedale da campo fosse vuoto ed inutilizzato.

Nella solo giornata di oggi sono previste circa 250 inoculazioni, in programma dalle 8.00 alle 20.00. In questo modo, il personale della Croce Rossa, composto da 15 persone tra medici, operatori ed infermieri, sarà in grado di garantire il quintuplo delle vaccinazioni fino ad ora effettuate giornalmente a Termoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: