UNIMOL – “Vini e cambiamenti” climatici, workshop di apertura di Agri For Food 2021

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – “Vino e Cambiamenti Climatici” è il primo workshop che apre l’edizione di Agri For Food 2021, quest’anno alla sua terza edizione.

A partire dalle 11.15 di giovedì 11 marzo il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti si presenta, in particolare alla comunità dei futuri studenti universitari, con una sfida e una proposta. Alla sfida per la costruzione di un futuro vincente, il Dipartimento risponde con una proposta di crescita intelligente e sostenibile basata su una moderna e completa offerta formativa che spazia dalle lauree triennali al dottorato di ricerca passando per le lauree magistrali.

Tre i corsi di laurea triennale: Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali, Scienze e Tecnologie Alimentari e il neonato corso interdipartimentale Scienze e Culture del Cibo.

Tre i corsi di laurea magistrale: Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali e Scienze e Tecnologie Alimentari.

Infine, il corso di dottorato di ricerca, che si fregia del riconoscimento di “internazionale ed innovativo” con al suo interno 3 curricula.

Un’offerta formativa che non si limita alla mera erogazione di servizi per il raggiungimento della laurea ma è il luogo di incontro tra docenti e studenti per:

  1. Produrre nuove conoscenze in grado di innovare il sistema economico e sociale;
  2. Rendere la tutela del patrimonio ambientale una efficiente risorsa economica;
  3. Formare figure professionali specializzate e altamente competitive nel mercato del lavoro.

I lavori saranno aperti dal Direttore del Dipartimento, prof Raffaele Coppola, coordinatore nazionale del prestigioso progetto di ricerca scientifica finalizzato allo studio dell’effetto dei cambiamenti climatici sul microbiota e sull’espressione genica di uve per la produzione di vini di pregio. Un folto e competente team di docenti affiancherà il Direttore con contributi di approfondimento a forte carattere multidisciplinare: dalla fisica e la chimica del suolo per arrivare all’economia passando attraverso le biotecnologie alimentari, la microbiologia, l’agronomia, la viticoltura e la patologia vegetale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: