VENAFRO – Appuntamenti culturali via web

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

VENAFRO – Doppio ed interessante appuntamento culturale via web a Venafro. S’inizia con “Ti raccolto una storia” e si proseguirà con “Lectura Dantis 2021: il Purgatorio

Ti racconto una storia”, serie di iniziative iniziate sul finire del 2020 e che proseguiranno sino al prossimo fine primavera con cadenza quindicinale per dire di fatti e personaggi di vario genere. Il tutto promosso dalla pagina facebook “Meglie a tiemp” di Virginia Ricci e dal movimento popolare “I Venafrani per Venafro”, col coinvolgimento di ambosessi di Molise, Campania, Lazio ed Abruzzo.

Il prossimo appuntamento, fissato per il 15 marzo (gl’interessati possono collegarsi al predetta pagina), prevede la partecipazione di Giuseppe Napolitano, nativo di Minturno nel Lazio e già docente nei Licei statali. Questi ha firmato numerose pubblicazioni, è presidente dell’Associazione “La stanza del poeta” ed è componente del direttivo del Festival “Ditet e Naimit” in Macedonia del nord.

Il secondo appuntamento, “Lectura Dantis 2021: Purgatorio”, è invece dedicato al Sommo Poeta Dante Alighieri nel 700° anniversario della morte. Lo promuovono Comune di Venafro, Circolo San Nicandro, Biblioteca Comunale De Bellis/Pilla/Morra di Venafro ed Edizioni Eva. Prevede il 12 marzo (h 16,00) la presentazione dell’iniziativa da parte del Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, della consigliera municipale Anna Maria Buono e della presidente del Circolo San Nicandro, Vincenzina Scarabeo. Quindi lettura e presentazione dei Canti del Purgatorio il 14 aprile a cura di Aldo Cervo (Canto IX), il 14 maggio da parte di Assunta Colella (Canto XIV), il 14 giugno ad opera di Maria Rosaria Paone (Canto XVI) ed il 14 settembre a cura di Antonio Sorbo (Canto XXX). L’evento sarà fruibile su piattaforma telematica, il cui codice verrà inviato a quanti lo richiederanno a circolosannicandro@liberro.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: