VACCINI – Eventi avversi gravi, ritirato un lotto dell’Astrazeneca. Il diggi Asrem Florenzano conferma l’assenza in Molise di situazioni di criticità

vaccino astrazeneca
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Si verificherebbero effetti collaterali dopo l’utilizzo di vaccini AstraZeneca.

Secondo una notizia Ansa Molise, il lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca, per il quale l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo su tutto il territorio nazionale è stato distribuito e somministrato anche in Molise.

Lo riferisce, interpellato dall’Ansa, il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem), Oreste Florenzano. Lo stop, a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi.

Su quanto accaduto anche in Molise dopo la pubblicazione della notizia riguardo alle vaccinazioni con siero di AstraZeneca relative ad uno specifico lotto il direttore generale di Asrem Florenzano e il direttore sanitario della stessa azienda sanitaria regionale Scafarto puntualizzano:

“Si informa che in data odierna è stato comunicato da AIFA il ritiro precauzionale del lotto di vaccini ASTRAZENECA n. ABV2856. Tale lotto, destinato anche alla Regione Molise è stato utilizzato dal 18/02/2021. Non è pervenuta da nessuno dei centri vaccinali segnalazione di eventi avversi. A scopo precauzionale sarà inviato un sms a coloro che hanno ricevuto il vaccino ASTRAZENECA n. ABV2856, per informarli della citata circostanza.

Coloro che hanno ricevuto il vaccino ASTRAZENECA n. ABV2856 (circostanza che può essere verificata anche tramite il cartellino ricevuto all’atto della somministrazione), possono rivolgersi al proprio medico curante per la segnalazione di eventuali reazioni.

Si sottolinea che SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il lotto ASTRAZENECA n. ABV2856 è oggetto di verifica.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: