Mercato azionario: cosa aspettarsi da Amazon nel dopo Bezos? L’analisi di Tradingcenter.it

Amazon, Tradingcenter
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

Mercato azionario: cosa aspettarsi da Amazon nel dopo Bezos? L’analisi di Tradingcenter.it

Nonostante la pandemia, il 2020 è stato un anno positivo per il mercato azionario, soprattutto se si fa riferimento ad alcuni settori. Uno di questi è il settore tecnologico, nel quale si è osservato un aumento del valore delle azioni per la maggior parte delle società. Le restrizioni imposte dalla diffusione del virus hanno cambiato il nostro modo di vivere la quotidianità e le aziende tecnologiche hanno dimostrato di poter davvero migliorare la qualità di vita con i loro prodotti e servizi.

Secondo gli analisti del settore, come quelli di Tradingcenter.it, anche il 2021 potrebbe essere un anno positivo per il mercato azionario. Partendo dalle loro analisi potrebbe quindi essere vantaggioso investire in azioni, a patto che si impari come farlo e che si impari a studiare il mercato finanziario per individuare le aziende con i migliori potenziali di crescita.

Tra le società che sono cresciute maggiormente nel corso del 2021 si trova Amazon. Nello scorso anno questo e-commerce è riuscito a soddisfare i bisogni di milioni di persone, consegnando a domicilio i prodotti richiesti ed offrendo loro anche diversi altri servizi apprezzati dai clienti, tra cui Amazon Music ed Amazon Prime Video.

Negli ultimi dodici mesi si è osservato un aumento di persone che hanno scelto di investire su amazon, riuscendo a generare un profitto. Quello che ci si chiede ora è se sia ancora possibile guadagnare con questa strategia di investimento, o se sia preferibile rivolgere la propria attenzione ed il proprio capitale altrove.

Amazon nel 2021: alcune previsioni

Prendendo in esame i dati del 2020 ed in particolare i dati relativi all’ultimo trimestre dello scorso anno è possibile mettere in luce dei segnali promettenti circa una possibile crescita di Amazon anche nel 2021. Sono molti gli analisti che si sono dimostrati fiduciosi a riguardo e che hanno puntato su un ulteriore aumento del valore delle azioni di questa società.

Tra i fattori che portano gli analisti ad essere ottimisti vi è il desiderio di Amazon di trovare sempre il modo di migliorare l’esperienza dei clienti, mettendo sempre il cliente al centro di tutto e cercando di immedesimarsi in lui prima di prendere una qualsiasi decisione. Partito come un e-commerce per la vendita di libri, Amazon è diventato oggi per milioni di persone il punto di riferimento per gli acquisti online, ma ha anche iniziato a fornire dei servizi aggiuntivi che diventeranno sempre più importanti per il fatturato aziendale nei prossimi anni.

Alla crescita delle azioni di Amazon ha sicuramente contribuito Jeff Bezos, che al momento detiene il primato di uomo più ricco del mondo, oltre che essere considerato uno dei migliori imprenditori di sempre. Gli analisti hanno cercato anche di prevedere cosa potrebbe accadere quando Jeff Bezos lascerà la carica di Ceo della sua azienda nel terzo trimestre del 2021.

Secondo gli analisti molto dipenderà dalla scelta del successore e dalla capacità di tranquillizzare il mercato nei prossimi mesi. Questo cambio ai vertici non rappresenterà per Amazon un punto di debolezza, avvengono spesso nelle aziende dei cambiamenti così significativi, è importante però che tutto sia gestito nella maniera corretta per evitare che gli investitori inizino ad avere timore e che questo stesso timore faccia scendere il prezzo delle azioni. Gran parte degli analisti restano dunque ottimisti sulla crescita di Amazon nel corso del 2021, ma invitano anche coloro che decideranno di investire in azioni Amazon a fare attenzione alle possibili oscillazioni del prezzo, soprattutto nei mesi che precederanno e che seguiranno l’addio di Bezos alla carica di Ceo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: