SPORT – Vincenzo D’Angelo eletto nuovo Presidente del CONI Molise

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Dopo 23 anni cambia la guida dello sport regionale, Vincenzo D’Angelo succede a Guido Cavaliere.

Il Molise ha un nuovo Presidente del CONI. L’incontrastato dominio del Prof. Guido Cavaliere, che ha guidato lo sport molisano per un periodo lunghissimo, si è interrotto oggi a seguito delle elezioni tenutesi presso il bocciodromo comunale di Campobasso. A presiedere l’Assemblea Elettiva Regionale, lo stesso Cavaliere che dopo 23 anni alla guida della massima istituzione sportiva regionale aveva deciso di non ricandidarsi.

A contendersi la presidenza sono stati Vincenzo D’Angelo, ex delegato per il Molise della Federazione Italiana Tennis, e il Presidente provinciale uscente Antonio Rosari. D’Angelo l’ha spuntata a seguito di un’elezione in bilico sino all’ultimo: la vittoria è arrivata sul filo di lana per 25 voti a 23, dopo un testa a testa che ha visto una situazione di parità fino alle ultime due schede scrutinate.

Vincenzo D’Angelo, nato a Campobasso ma residente a Termoli sarà alla guida dello sport Molisano in uno dei momenti più difficili della storia dello sport. La pandemia ha messo in ginocchio federazioni e le società sportive e la ripartenza per lo sport dilettantistico e di base è ancora un miraggio. Spetterà al nuovo Presidente prendere in mano l’intero movimento in questo difficile contesto.

“Mi ha già chiamato il presidente Malagò per complimentarsi per l’elezione – ha dichiarato il neo Presidente – per ora vogliamo goderci questa vittoria sofferta ma soprattutto epocale, avendo scardinato un tempio sacro, governato ininterrottamente dal 1998 dalla stessa persona, ma siamo già pronti a partire con un nuovo corso. E’ stata una competizione dura  ma alla fine l’ha spuntata la mia squadra”.

Con queste elezioni, infatti, è stata rinnovata anche la giunta, che risulta così composta: Benito Suliani (Pesistica), Gennaro Niro (Pallavolo), Giuseppe Erra (Tiro a Volo), Bruno Fraraccio (Discipline sportiva associate), Michele Falcione (Enti di Promozione Sportiva), Antonella Policella (Tenico) e Gilda Berardi (atleta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: