DIDATTICA A DISTANZA – Notebook e Tablet per studenti svantaggiati a Montenero di Bisaccia

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

Montenero di Bisaccia – Il Comune promuove l’iniziativa per donare strumenti adeguati a chi segue la didattica a distanza.

L’emergenza sanitaria ha, infatti, determinato la chiusura delle scuole in presenza e diverse famiglie si sono ritrovate in una situazione svantaggiata.

A tal proposito, il vicesindaco Andrea Cardinali informa che è stato predisposto l’avviso per la raccolta di notebook e tablet da donare agli studenti appartenenti a famiglie in stato di bisogno, al fine di consentire a tutti di poter seguire la didattica a distanza in questo periodo di emergenza sanitaria.

“Abbiamo pensato a questo strumento solidale – dichiara il vicesindaco Andrea Cardinali – per consentire agli studenti più svantaggiati di poter utilizzare attrezzature elettroniche idonee ad affrontare la didattica a distanza ed evitando, ad esempio, di essere collegati solo con lo smartphone.

L’iniziativa ha riscosso un consenso unanime e immediato da parte dei colleghi amministratori, fin dal momento in cui l’ho proposta: ciò conferma l’ottimo lavoro di squadra che stiamo portando avanti fin dal nostro insediamento.

Spero che le imprese e i singoli cittadini rispondano con convinzione, per poter donare a una parte della comunità ciò che non è utilizzato, ma ancora funzionante”.

L’iniziativa mira quindi a dotare di Notebook o Tablet i ragazzi che ne sono sprovvisti e che appartengono a nuclei familiari in comprovato stato di bisogno, per consentire loro di seguire agevolmente le lezioni da casa.

Il Comune di Montenero di Bisaccia rivolge un appello alla generosità e allo spirito di solidarietà dei cittadini e delle imprese locali che fossero in possesso delle suddette attrezzature elettroniche inutilizzate, o con qualche piccolo problema nell’hardware o nel software, per donarli al Comune, il quale provvederà a proprie spese a ricondizionarli e a donarli all’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia che, a sua volta, li consegnerà agli studenti più bisognosi delle scuole locali.

Tutti i dettagli dell’iniziativa possono essere consultati sull’avviso pubblico disponibile sul sito del Comune a questo link: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1933

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: