
CALCIO – Finalmente! Il 25 aprile, covid permettendo, riparte l’eccellenza molisana.
Saranno solo undici le squadre ai nastri della ripartenza che tornano a vestire i propri colori e le scarpe chiodate per contendersi l’accesso in serie D. Cinque le squadre che hanno rinunciato a scendere in campo: Campobasso 1919, Pol. Gambatesa, Campodipietra, Castel di Sangro e Baranello.
Quindi, la nuova classifica con i puntegi riconteggiati dopo aver tolto i punti ottenuti con le squadre che hanno definitivamente rinunciato a tornare in campo:
- 15 punti Alto Casertano
- 13 punti Città di Isernia
- 9 punti Bojano
- 7 punti Venafro, Sesto Campano e San Leucio
- 4 punti Termoli
- 2 punti Aurora Ururi, Pietramontecorvino e Ala Fudelis
- 1 punto Real Guglionesi
Mentre di seguito il calendario della prima giornata:
- Ala Fidelis – Bojano
- Termoli – Real Guglionesi
- Città di Isernia – Aurora Ururi
- Pietramontecorvino – Venafro
Riposano Sesto Campano, San Leucio e Alto Casertano.
In palio, si ricorda, l’accesso in serie D con la finalissima del 27 giugno tra le prime due squadre classificate. È innegabile con ragionevole presunzione che le formazioni contendenti il titolo finale e la conseguente promozione in serie D saranno due, ovvero l’Alto Casertano assieme a Città di Isernia. Tutto questo, ripetiamo, sempre che il covid resti presto solo uno sbiadito ricordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













