Tutto ciò che c’è da sapere per organizzare un bellissimo battesimo

battesimo, bomboniera, Thun
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

Tutto ciò che c’è da sapere per organizzare un bellissimo battesimo

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, il primo vero evento per la new entry nella famiglia, per aver modo di presentarlo/a anche ad amici e parenti. Dopo aver scelto quindi il vestito, selezionato la location ed approvato, la festa sarà dunque un successo ma c’è ancora un particolare che manca: quale bomboniera regalare ai propri invitati? Ecco tutto quello che c’è da sapere per trovare quella giusta e più indicata.

Il significato del sacramento

La parola Battesimo in sé per sé deriva dal greco e significa letteralmente “immergersi nell’acqua”. Secondo la religione Cristiana, quando si riceve questo importantissimo Sacramento si diventa ufficialmente cristiani. Il Battesimo, come gli altri Sacramenti, prevede l’utilizzo di elementi e di gesti simbolici che contribuiscono a dar vita a questa preziosissima celebrazione.

Gli elementi simbolici nello specifico sono:

  • L’acqua dell’immersione, è l’elemento che ha il compito di lavare dal corpo e dall’anima ogni segno di peccato;
  • Il crisma è l’olio usato per ungere il capo del battezzato, sigillando formalmente il suo nuovo ruolo;
  • L’olio dei catecumeni, per decretare il ruolo di combattente della fede;
  • La luce della candela per illuminare ed accompagnare il cammino nella fede;
  • La veste bianca che esprime la nuova purezza dell’anima;

Quello che non deve mancare per l’evento

La prima cosa fondamentale che dobbiamo verificare quando pensiamo all’organizzazione del battesimo per il nostro piccolo, è l’effettiva disponibilità della chiesa per il giorno prescelto. Una volta confermata la data, dobbiamo scegliere chi vorremmo facesse da madrina o padrino per aver il tempo di comunicarlo agli interessati e per dar loro modo di organizzarsi. Generalmente sia i genitori che il padrino e la madrina devono partecipare a dei piccoli corsi preparatori prima dell’evento.

Altra decisione che richiedere un certo anticipo è la scelta della location e del menù, solitamente questi eventi sono organizzati per la maggior parte nello stesso periodo per cui prima muoviamo per la scelta, maggiori saranno le disponibilità del ristorante.

L’ultima decisione importante che rimane da prendere a questo punto sarà quella di scegliere la bomboniera battesimo perfetta che ricorderà a tutti per sempre questo lieto evento.

Bomboniera classica o innovativa?

Quando si tratta di scegliere la bomboniera per il battesimo, c’è sempre la lotta fra un oggetto diverso dal solito e la tentazione di restare sul classico e scegliere qualcosa che faccia chiaramente capire, già a prima vista, che si tratta di un’occasione specifica.

Esiste, però, qualcosa che può coniugare queste due esigenze ed è rappresentato dai prodotti Thun.

L’oggettistica che l’azienda di Bolzano ha pensato per questo traguardo così importante è perfetto per una bomboniera battesimo che sicuramente sarà gradita agli invitati, che potranno apprezzare l’accuratezza dei dettagli e la bellezza della ceramica, ma allo stesso tempo rappresentare qualcosa di completamente nuovo rispetto alle solite bomboniere che si possono trovare nei negozi specializzati.

Una statuina o un ciondolo della Thun accompagnati da una bella scatolina che richiami i colori del sesso del bambino e gli immancabili confetti con il bigliettino che ricorda l’occasione saranno gli elementi indispensabili che serviranno per rendere perfetta l’occasione e per imprimere nella memoria un evento così gioioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: