
TERMOLI – Spedisce droga in carcere nascosta nell’accappatoio, scoperta dai Carabinieri una donna che riforniva il fidanzato recluso a Perugia. Lo stupefacente era celato nelle cuciture.
I Carabinieri della Compagnia di Termoli, infatti, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà una 25enne incensurata del posto per spaccio aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono state avviate da personale della Polizia Penitenziaria nel gennaio scorso a seguito del sequestro di un pacco postale arrivato presso la casa circondariale di Perugia, all’interno del quale erano abilmente occultati nelle cuciture di un accappatoio 17 grammi di Hashish.
I successivi accertamenti, effettuati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, hanno permesso di identificare la giovane donna che, utilizzando un nome fittizio spediva dall’ufficio postale di Termoli, il plico al proprio compagno 33enne detenuto presso la casa circondariale di Perugia.
Appurate pertanto le oggettive responsabilità penali della 25enne è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino per spaccio aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA