
CAMPOBASSO – Sinistra Italiana Molise aderisce all’azione simbolica davanti Montecitorio lanciata dal Comitato Qui si muore-SoS Molise.
L’iniziativa vedrà coinvolti diversi parlamentari tra i quali il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, on.Nicola Fratoianni.
Il Comitato Qui si muore SoS Molise ha già da tempo lanciato una petizione, che può essere firmata on line e sul gruppo facebook del comitato, al fine di rendere note le criticità del sistema sanitario molisano con la speranza che vi si un cambio di rotta importante per la salute di tutti i molisani.
“Da sempre il nostro Partito è impegnato in prima linea nella difesa della sanità pubblica e di qualità – dichiara il segretario regionale di Sinistra Italiana Molise, Vincenzo Notarangelo – La gestione dell’emergenza sanitaria molisana è agli occhi della stampa nazionale un fallimento, frutto della politica di privatizzazione che ha visto coinvolte tutte le amministrazioni senza distinzione di campo”.
“È necessario dunque – conclude Notarangelo – estendere il decreto Calabria al Molise per esautorare una politica regionale connivente con il privato convenzionato e incapace di consolidare e rafforzare la sanità pubblica. Un nuovo commissario con i vecchi poteri consentirà ad una giunta Regionale che si regge per il rotto della cuffia di sfuggire ancora alle proprie responsabilità morali e politiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA