VENAFRO – Borse di studio per gli iscritti alle scuole superiori, ecco come aderire

comune di venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Entro il 22 aprile 2021 sarà possibile presentare la domanda per l’ottenimento di una borsa di studio per l’anno scolastico 2021-2021, finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

L’assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa AngelaMaria Tommasone informa che possono beneficiare della borsa di studio gli studenti iscritti agli Istituti di scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale, appartenenti a famiglie il cui indicatore della della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore a € 10.632,94 calcolato ai sensi del DPCM n.159 del 05/12/2013.

Gli studenti possono accedere al beneficio in questione sia se frequentino istituti scolastici ricadenti nello stesso territorio comunale o in comuni vinciniori, sia se frequentino istituti scolastici in Regioni limitrofe. Il Comune valuterà l’ammissibilità delle domande , in base ai requisiti di legge, con verifica, per i casi si frequenza extraregionale, della non sovrapposizione del beneficio.

La domanda relativa al contributo di cui trattasi, compilata sull’apposito modello “A”, pubblicato all’albo online dell’Ente e sul sito internet del Comune (comune.venafro.is.it), deve essere presentata al Comune di residenza degli alunni da chi esercita la potestà genitoriale o dagli alunni medesimi se maggiorenni, a mezzo PEC  su sito istituzionale dell’Ente protocollopec@comune.venafro.is.it o a mano negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio protocollo del Comune di Venafro entro il 22 aprile 2021, ricordando che farà fede la ricezione apposta da questa Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: