REGIONE – Incontro tra Toma e i Commissari ad acta per la sanità Degrassi e Tomasella

Toma, Commissario ad acta, sanità, Degrassi, Tomasella
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Da Palazzo Vitale scrivono “Nella tarda mattinata di oggi il presidente della Regione Molise Donato Toma ha incontrato il commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo del settore sanitario della Regione Molise Flori Degrassi e Annamaria Tomasella.

Un primo approccio giudicato franco cordiale positivo nel corso del quale è stata ribadito la volontà di lavorare in sinergia e con il massimo spirito collaborativo per il bene dei molisani.”

Un faccia a faccia ufficiale che dovrà proseguire certamente attraverso un nuovo corso con  il presidente Toma e i neo Commissari al di là delle incompatibilità avvertite in passato con i precedenti inviati dei Ministeri e al di là di un esautoramento per ruoli che avrebbero comunque potuto trovare le giuste collocazioni e scelte anche in Molise, tra la sua migliore classe dirigenziale. Ora bisogna necessariamente rimboccarsi le maniche, un Piano di rientro non può continuare a vita, 14 anni sono tanti e tenere in piedi un istituto del genere significa ancora svilire la funzione istituzionale regionale vuol, dire drenare risorse finanziare dal bilancio regionale, significa, se non arriva al raggiungimento della sua finalità, ritardare a rimodellare una sanità che evidentemente oltre che ridurre o riconfigurare i costi deve ottimizzare il rapporto pubblico privato e ridisegnare la mappa dei suoi livelli assistenziali  ricominciando dalla funzione o riabilitazione dei suoi ospedali specialmente quelli dismessi e ridotti a Rsa o a riabilitazione ai presidi sanitari territoriale necessari per alleggerire l’intero sistema sempre annunciati e mai messi in funzione.   

il direttore                                                  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: