METEO – Parziale miglioramento: moderata variabilità

METEO - Ultimo giorno di stabilità, poi arriva la pioggia
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MOLISE – C’eravamo illusi che la Primavera potesse accelerare, che potesse portarci condizioni meteo climatiche stupende, gradevoli e perché no, anche il “solito” caldo prematuro. Così non è. Un timido aumento della pressione porterà sì maggiori sprazzi di sole sul nostro Paese, ma non sarà certo sufficiente a risvegliare sogni estivi.

Quindi, oggi mercoledì 14 aprile, a parte un po’ di nubi al mattino, per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature massime quasi invariate, ancora inferiori alla media. Zero termico nell’intorno di 1300 metri. Venti settentrionali ancora moderati, specie sul versante adriatico, ma in indebolimento. Mare Adriatico mosso.

Domani prevarrà il sole e i termometri riusciranno leggermente ad addolcirsi durante le ore diurne, ma resteranno comunque sotto media e durante la notte farà decisamente freddo, con alto rischio di gelate. Sul finire della settimana poi, nuove insidie si affacceranno all’orizzonte. Per un miglioramento si dovrà attendere l’ultima settimana di aprile, ma potrebbe trattarsi di un miglioramento faticoso e neppure così scontato. Perché al momento non sembrano esserci i presupposti per un’affermazione sostanziale dell’Alta Pressione, sia essa azzorriana sia essa africana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: