CAMPOBASSO – Covid 19: incremento dei positivi in città, Gravina “La maggiore circolazione generale non può diventare un alibi per abbassare la guardia”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La situazione emergenziale legata ai contagi da Covbid 19 è in miglioramento in tutta Italia ed in particolare in Molise, dove il numero dei contagi è drasticamente calato rispetto alle scorse settimane. Negli ultimi sette giorni, però, i dati vedono il capoluogo di Regione in controtendenza.

L’ultima settimana, infatti, ha fatto riscontrare a Campobasso un numero in risalita di cittadini risultati positivi al Covid19. Si tratta di un dato che viene verificato costantemente dall’Amministrazione Comunale, attraverso contatti diretti e quotidiani con i responsabili del laboratorio analisi dell’Asrem.

“Nella settimana dal 12 al 18 aprile, – ha dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – abbiamo avuto comunicazione dall’Asrem, attraverso i bollettini quotidiani, di un incremento dei casi in città. In totale, in questi ultimi sette giorni, sono state 60 le persone risultate positive al Covid19, mentre abbiamo avuto in città altri 35 cittadini finalmente guariti dal virus.

Dopo i 3 positivi e 10 guariti a Campobasso di cui ha dato notizia ASREM domenica 18 aprile, il numero totale di cittadini positivi nella nostra città è di 132.

L’incremento del numero dei positivi in queste ultime settimane è tenuto in osservazione costante in modo congiunto dalla nostra Amministrazione e dall’Azienda Sanitaria. Soprattutto. – ha sottolineato Gravina – In vista delle riaperture che si prospettano da parte del Governo per le prossime settimane, è necessario che vi sia la stessa medesima attenzione che la città intera ha saputo dimostrare nei mesi e nelle settimane precedenti. La maggiore circolazione generale non può diventare un alibi per abbassare la guardia e del resto, pur comprendendo la voglia di tornare alla normalità, tutti, dopo più di un anno, sanno quali sono i comportamenti giusti da tenere in ogni settore per evitare sviluppi peggiorativi della situazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: