Montascale, 5 cose da sapere prima di acquistarne uno

montascale, handicare
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

Montascale, 5 cose da sapere prima di acquistarne uno

Scegliere un buon montascale è più difficile di quanto si possa immaginare, considerato che sono tantissimi gli elementi che potrebbero influenzare la tua scelta. Proprio per questo motivo è fondamentale ricorrere sempre alla consulenza di un operatore qualificato come Handicare, che possa accompagnare il proprio cliente nella selezione dei modelli e delle caratteristiche in grado di rispecchiare al meglio le relative necessità.

i montascale prezzi sono solamente una delle tante determinanti che orientano la scelta di un modello, piuttosto che un altro. E proprio per questo motivo di seguito abbiamo scelto di fornire qualche piccolo spunto in questa direzione!

Per chi sono utili i montascale?

I montascale possono essere utilizzati da tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie lievi o significative. Più in generale, sono utili dispositivi fruibili da quelle persone che si stancano a percorrere le rampe di scale: pensa agli anziani o a chi ha delle disabilità fisiche che rendono arduo il superamento dei gradini, o impossibile (potrebbe in questo caso essere più conveniente ipotizzare l’installazione di un montascale a pedane, che consenta a una sedia a rotelle di poter salire in sicurezza).

È necessario fare delle opere murarie?

L’installazione dei montascale con poltrona non richiede alcun tipo di opera muraria: le installazioni delle guide lungo il percorso vengono infatti effettuate direttamente dal personale incaricato, rendendo così l’operazione “neutra” sotto il profilo del coinvolgimento di altri professionisti. Si tenga anche conto che le opere murarie non sono necessarie nemmeno in caso di scale particolarmente difficili da superare, come quelle curve o con differenti ampiezze. In ogni caso, un sopralluogo preventivo sarà sicuramente utile per chiarire ogni eventuale dubbio e perplessità.

I montascale possono essere installati anche in ambienti esterni?

I montascale possono essere progettati per l’installazione in ambienti interni ed esterni. In questo ultimo caso sarà evidentemente necessario optare per un modello che sia in grado di resistere agli agenti atmosferici e alle temperature esterne, che potrebbero essere volta per volta più rigide o più calde a seconda delle stagioni.

Quanto tempo ci vuole per installare un montascale?

I tempi di installazione di un montascale dipendono dal tipo di percorso che si intende superare (ad esempio, dal numero di rampe di scale che il montascale deve servire). In ogni caso, questa informazione viene attentamente condivisa dal tecnico che effettuerà il sopralluogo, che riuscirà a prevedere a quanto ammontino i tempi di installazione, e se vi siano delle particolarità che potrebbero accorciare o allungare i tempi di realizzazione dell’opera.

Ci sono agevolazioni per l’acquisto e l’installazione di un montascale?

La legge italiane riconosce diverse agevolazioni per le attività di acquisto e di installazione di un montascale, con detrazioni fiscali Irpef del 50%, Iva agevolata al 4% e altro ancora. Anche queste informazioni potranno naturalmente essere ottenute dall’installatore a cui ci si rivolgerà per le operazioni di installazione del montascale, il quale si occuperà di elargire tutta l’informativa necessaria per un’operazione molto efficace e conveniente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: