REGIONE – Il Defr passa a maggioranza, 11 voti contro 7

REGIONE Molise, Consiglio regionale, Toma
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Undici voti a favore, astenuti Iorio e Aida Romagnuolo, 7 voti contrari: Pd e Cinque stelle. Passa in Consiglio regionale il Documento di economia e finanza 2021-2023, quel contenitore di idee programmi e scelte messe su carta che dovranno caratterizzare la ripresa post Covid.

Una maggioranza che comunque per il momento tira anche se con poco vantaggio e che concede in qualche maniera garanzie per il voto finale. Il primo giorno è andato, ora si passerà al Patto di stabilità e quindi alla votazione dell’ultimo giorno del Bilancio preventivo quando verranno messi sulla graticola del confronto anche i debiti presenti e passati della Regione e temi più scottanti della contabilità regionale e qui il dibattito politico si farà certamente più rovente.

Questo è il terzultimo Bilancio di Legislatura, considerando che l’ultimo è quello di chiusura e quindi è raro che possa riservare sorprese nel giudizio dell’aula, rimane da superare soltanto quello del prossimo anno, il penultimo, quando comunque la consiliatura sarà alle battute finale e tanto non ha mai causato scelte o situazioni  politiche inattese. Come dire Toma con i suoi 11 voti guarda avanti con meno patemi d’animo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: