COVID 19 – Migliora la situazione a Campobasso, Gravina: “Avanti con le vaccinazioni”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il sindaco Roberto Gravina commenta i dati positivi ma al tempo stesso invita a tenere alta l’attenzione.

È fondamentale proseguire con le vaccinazioni per mettere in sicurezza fasce sempre più ampie della popolazione”. Lo dichiara il sindaco di Campobasso Gravina, a seguito di un miglioramento della situazione emergenziale che ha visto nell’ultima settimana più guariti che positivi.

In effetti, tornano a scendere a Campobasso i dati riferiti ai cittadini riscontrati positivi al virus Covid-19, nella settimana che ci siamo appena messi alle spalle, ovvero quella dal 26 aprile al 2 maggio.

Infatti, in questi ultimi sette giorni, il numero dei positivi reso noto dall’ASREM attraverso i suoi bollettini d’aggiornamento quotidiano, è praticamente più che dimezzato rispetto a quello della settimana precedente. Sono 33 i cittadini che sono risultati positivi al Covid nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio. Torna così a essere nettamente positivo il saldo a favore dei cittadini guariti che, negli stessi sette giorni, sono stati, sempre leggendo i quotidiani bollettini dell’ASREM, 49.

“A Campobasso, secondo i dati disponibili sulla piattaforma SIC dell’ASREM, ad oggi 3 maggio, i cittadini ancora positivi registrati sono 127. – ha fatto sapere il sindaco Roberto Gravina – Questo primo decremento dei numeri ci rende un po’ più sereni, ma è presto per poter capire, a livello generale e non solo nella nostra realtà cittadina, quanto potranno influire su ciò che sarà il panorama delle settimane a venire, sia le varie riaperture, e la conseguente mobilità ripresa in modo più ampio di quanto non fosse nei mesi precedenti, e sia il proseguimento della campagna vaccinale, punto fondamentale per mettere in sicurezza fasce sempre più ampie della nostra popolazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: