EVENTO – Il laboratorio sulla sostenibilità ambientale di Capracotta protagonista del webinar ACLI

Giardino flora appenninica
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAPRACOTTA – Si terrà venerdì 7 maggio, alle ore 18.00, il webinar “sostenibilità ambientale – impresa, territorio e responsabilità sociale”.

Si tratta di un evento fortemente voluto da ACLI MOLISE e inserito in un ricco calendario di incontri tematici rivolti alla riscoperta ed alla valorizzazione del territorio e dell’imprenditoria regionale.

La crisi causata dalla pandemia da Covid-19 ha monopolizzato l’informazione a scapito di argomenti come quello sulla sostenibilità ambientale che, fino al 2019, aveva generato la maggior parte dei confronti e delle condivisioni.Temi come i cambiamenti climatici ed il riscaldamento globale hanno subito una forte battuta d’arresto nelle conversazioni, ma gli effetti sono invece sempre più presenti.Eppure, durante l’emergenza sanitaria abbiamo scoperto che i governi possono fare tante cose che fino al giorno prima sembravano impossibili e che è possibile attivare percorsi virtuosi anche in territori marginali.

L’altissimo Molise, ad esempio, diventerà un laboratorio della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.È stato approvato dalla Regione Molise l’ambizioso progetto proposto dal comune di Capracotta nell’ambito della Strategia Nazionale delle Aree Interne – SNAI Area Alto medio Sannio”.

webinar_7maggio2021_ACLI

Capracotta, epicentro di un territorio più vasto, diventa così il Paese del Benessere. Con un riconoscimento che avverrà, però, grazie ad un’attività di ricerca che avrà il suo fulcro all’interno del Giardino della Flora Appenninica. Un’azione rivolta a garantire la sicurezza dei nostri prodotti alimentari e i loro effetti benefici sulla salute delle persone che ha attirato l’attenzione del Gambero Rosso.

Dopo i saluti istituzionali affidati a Nadia Falasca e Libero Barone, interverrà la dottoressa Carmen Giancola, curatore dell’orto botanico naturale tra i più alti d’Italia situato a 1550 metri sul livello del mare, il dottor Candido Paglione, sindaco di Capracotta e l’architetto Mario Di Lorenzo, direttore del GAL Alto Molise e coordinatore dalla SNAI Alto-Medio Sannio, la dottoressa Giovanna Viola, vicepresidente Pd Molise e il dottor Walter Raspa, presidente ACLI Emilia-Romagna. Modererà l’incontro il giornalista e sociologo Alessandro Nardelli.

Questo il link per partecipare all’evento:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YTlmOGRkNDMtNWYxMC00NjBlLTkyYjEtMmI5MWNhZDZlMmNm%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22a31738d1-09d9-489f-9e24-354ea06e0472%22%2c%22Oid%22%3a%2259f24b2d-6967-4a92-bf55-ac7dd77d7222%22%7d

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: