VENAFRO – Guinness dei primati, trovato asparago gigante

asparago Venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

ATTUALITA’ – Asparago da guinness dei primati trovato a Venafro. Un asparago enorme, autentico gioiello della natura incontaminata!

Un asparago enorme, autentico gioiello della natura incontaminata, è Stato trovato a Venafro dal pensionato Pietro Pensato, solito frequentatore di monte S.Croce, altura a nord di Venafro, ed appassionato dell’ambiente e dei suoi colori e profumi naturali. L’asparago che è stato trovato è risultato alto due metri e con uno spessore di 7 mm. Un vero e proprio gigante! L’uomo mostra con soddisfazione ed un largo sorriso il risultato della propria ricerca, appunto l’asparago gigante, addirittura da guinness dei primati!

Il suo rinvenimento tra l’altro è l’implicita conferma della bontà del territorio venafrano. Se tanto non fosse stato, pensate che ci si sarebbe potuto imbattere in una pianta simile? Chiudiamo con qualche utile notizia sugli asparagi, autentica goduria per tanti che ne vanno di continuo alla ricerca. Trattasi di ortaggi primaverili teneri e succulenti, ricchi di proprietà benefiche che proteggono dalle malattie.

In essi si trovano fibre vegetali, acido folico e vitamine, con particolare riferimento alla vitamina A, C ed E. Hanno minerali come il cromo, che migliora la capacità dell’insulina di trasportare il glucosio dal flusso sanguigno verso le cellule del nostro organismo. L’asparago inoltre attua la prevenzione del diabete di tipo 2, favorisce la produzione di insulina e diminuisce i livelli di glucosio nel sangue.

Tutto un insieme quindi, dal piacere della ricerca di tale pianta in un sano ambiente naturale alle sue proprietà benefiche quale baluardo all’insorgere di malattie, che inducono a ragione tanti -sia donne che uomini e di ogni età- ad andarne alla ricerca, fermo restando l’opportunità della massima attenzione e cautela per non imbattersi in serpenti, vipere ed altri animali. Per evitare ciò molti si sono attrezzati con apposita asta metallica che permette di cogliere asparagi senza infilare le mani nell’erba.

Tonino Atella                                 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: