VENAFRO – Basilica gremita all’alba per il “Mese di San Nicandro”, la soddisfazione del Guardiano e Superiore Fr. Jossy Fernandez

VENAFRO, Nuovo Guardiano, Rettore, Convento, Basilica, Patrono San Nicandro, indiano, P. Jossy Fernandes
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – “Iniziato benissimo e con tante presenze il Mese di San Nicandro a Venafro con popolo, istituzioni e forze dell’ordine all’alba in Basilica”.

Così Fr. Jossy Fernandez, Superiore e Guardiano di Basilica e Convento Francescano di Venafro, per l’avvio del mese di preghiere in Basilica in vista del trittico religioso patronale del 16, 17 e 18 giugno, che quest’anno così come per il 2020 vivrà solo di riti religiosi mentre mancheranno in toto gli appuntamenti civili causa covid.

“S’inizia alle 5 e 30 del mattino con l’esposizione e l’adorazione del Santissimo Sacramento, quindi il Santo Rosario ed alle 6,00 la Santa Messa. – comunica Fr. Fernandez – Questo ogni mattina all’alba sino al 17 giugno prossimo”.

Confortanti le presenze? “Certamente ed è un ottimo segnale a testimoniare la fede dell’intero popolo di Venafro verso i loro Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria. Il 17 maggio scorso, inizio del Mese di preghiere, erano presenti tra gli altri il Sindaco di Venafro, Ufficiali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e tantissimo popolo a gremire la Basilica”.

Chi celebra? “Prevalentemente ci alterneremo noi Frati della Provincia Monastica di S. Angelo e San P. Pio, ma celebreranno anche sacerdoti della Diocesi d’Isernia/Venafro”.

Lei è alla sua prima esperienza del Mese di San Nicandro a Venafro; quale il suo giudizio iniziale? “Ottimo, in quanto è la riprova della vicinanza di un intero popolo ai Santi Martiri. Invito perciò i venafrani ad essere costantemente presenti ogni mattina all’alba in Basilica per pregare per i Santi Nicandro, Marciano e Daria”.

                                                                                                                                   Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: