VENAFRO – Giovedì riunione al Palazzo di città, il Comune determinato allo svolgimento della Festa di San Nicandro

comune venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Notizia dell’ultim’ora senz’altro gradita ed attesa dalla massa dei venafrani.

Il Comune di Venafro, vista l’evoluzione positiva e rassicurante della situazione pandemica che anche ieri non ha fatto registrare decessi in Molise e che a giorni potrebbe situare la regione in zona bianca, è determinato allo svolgimento del trittico festivo del 16, 17 e 18 giugno prossimi in onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria.

Di tanto sono convinti gli amministratori municipali che, sindaco Ricci in testa, incontreranno nel pomeriggio di giovedì 20 maggio Pro Loco, comuni cittadini di Venafro e quanti sono abilitati all’allestimento delle Statue da portare in processione nella serata del 18 giugno per definire i dettagli della ricorrenza, consentendo finalmente il suo pieno ripristino dopo la non effettuazione nel 2020 causa covid.

L’incontro sarà propedeutico al successivo viaggio del Sindaco Ricci in Prefettura ad Isernia per avere l’assenso definitivo delle istituzioni pubbliche del territorio.

Si sta quindi cercando, pur con le opportune precauzioni ed attenzioni del caso, di svolgere la Festa di San Nicandro 2021 con ovvia soddisfazione e compiacimento della massa dei venafrani alla luce della rilevanza religiosa dell’appuntamento ma anche della sua consistenza socio/economico/lavorativa per tanti. E’ importante e di spessore in effetti l’apporto finanziario della ricorrenza patronale di metà giugno per cui è giusto verificarne sino in fondo le possibilità del suo svolgimento, cosa come detto gradita a tanti. A giorni quindi l’esito dei tentativi in atto per il ripristino in toto del trittico festivo patronale di metà giugno dopo l’azzeramento dello scorso anno ed a Venafro indistintamente tutti sperano che le iniziative prossime consentano finalmente alla città di tornare a godere della sua storica, intensa e bellissima Festa di San Nicandro, come comunemente è definito il trittico festivo patronale del 16, 17 e 18 giugno un onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria.

                                                                                                                                             Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: