ISERNIA – Si scaldano i motori in vista delle elezioni, Tartaglione: “Pronti alla sfida”

pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – La corsa al Municipio di piazza Marconi entra sempre più nel vivo. L’onorevole Tartaglione lancia la sfida.

Le elezioni amministrative, inizialmente previste per la primavera 2021 ma in seguito rinviate al prossimo autunno a causa dell’emergenza Covid, sono ormai alle porte. I preparativi, gli incontri e le dinamiche tipiche della contesa elettorale stanno entrando nel vivo.

In Molise si voterà in 31 Comuni, 14 della provincia di Campobasso e 17 della provincia di Isernia. Proprio nel capoluogo pentro, Comune più importante di questa tornata di elezioni amministrative, c’è attesa per conoscere i nomi che si contenderanno la poltrona di Sindaco. In lizza dovrebbe esserci l’attuale sindaco Giacomo D’Apollonio, mentre tra gli attuali consiglieri non va sottovalutata la candidatura di Giavancarmine Mancini.

Nell’area di centrosinistra si sono già mossi Azione e Italia Viva, che nei giorni scorsi hanno aperto un tavolo di confronto sul programma elettorale da approntare.

Azione Molise, invece, ha già lanciato la candidatura di Francesca Scarabeo.

Nella mattinata odierna, inoltre, si sono riuniti i segretati regionali di partito della coalizione di centrodestra. A darne notizia è stata l’onorevole Annaelsa Tartaglione, coordinatrice regionale di Forza Italia che ha dichiarato: “A livello nazionale è in corso già da tempo un confronto per la scelta dei candidati migliori che rappresenteranno la coalizione di Centrodestra nel voto di ottobre. Anche in Molise il dibattito è aperto sul nome della persona che si candiderà alla guida della mia città, Isernia. Una sfida elettorale alla quale – come potete immaginare – tengo particolarmente.

Per arrivare a una sintesi, oggi ci siamo riuniti con i segretari regionali dei partiti e con i rappresentanti dei movimenti civici che faranno parte della coalizione. Sono sicura che la scelta ricadrà sul miglior candidato condiviso possibile!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: