CALCIO D – Corsa verso la C, Rossoblù a Giulianova

sponsor campobasso calcio erreà sport
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il campionato non vuole proprio finire. Sembra proprio questo l’intento della Lega alla luce dell’ennesima variazione di date nell’arco di poche settimane.

Fino a ieri, la fine era prevista per mercoledì 16 giugno, ad oggi l’ultima giornata si giocherà domenica 20. Siamo quasi certi chequesto sia l’ultimo aggiornamento di un calendario che ha visto numerosi stravolgimenti dovuti ai contagi da covid. Anche perché oltre il 30 giugno sarà impossibile andare per una questione meramente logistica e organizzativa: tutti gli accordi scadono proprio a fine giugno, con i calciatori
liberi di accasarsi ovunque vogliano. Confermato il recupero di Vastogirardi del 26 maggio che vedrà il Campobasso impegnato per la prima volta in assoluto al Di Tella.

Sosta il 30 maggio per permettere l’allineamento di gare disputate tra tutte le squadre, così facendo le ultime quattro giornate si svolgeranno in contemporanea. Altra novità riguarda l’abolizione dei playout: retrocederanno tutte le ultime due classificate di ogni girone. A quanto pare, quindi, nel girone F Porto S. Elpidio e Agnonese hanno già entrambi i piedi in eccellenza. Nel frattempo questa domenica i rossoblù si recheranno in Abruzzo, direzione Giulianova. I giallorossi sono stati i primi a stoppare la corsa dei lupi con quel pareggio ad occhiali strappato sul terreno del Romagnoli grazie ad una prestazione iper-difensiva. Da allora gli uomini di Bitetto non sono riusciti a schiodarsi dalla zona calda della classifica, collezionando 28 punti con ben 13 sconfitte e 40 gol subiti. Nonostante il pessimo cammino, la terzultima posizione degli abruzzesi, per quest’anno, permette di far dormire sonni tranquilli a società e tifosi giuliesi: la salvezza diretta è stata raggiunta vista l’abolizione del torneo playout.

Mister Cudini, in tribuna per scontare la prima delle tre giornate di squalifica, sa di non avere la vittoria in tasca ed è consapevole che la trasferta in riva all’Adriatico può presentare più di un’insidia. A seguire la squadra dalla panchina, vista la contemporanea squalifica dell’allenatore in seconda Antognozzi, ci sarà l’allenatore dei portieri Christian Cicioni (tra l’altro giuliese di nascita).
Le indisponibiità dovrebbero riguardare soltanto la panchina, sul campo potrebbero tornare a dare manforte ai compagni sia Brenci che Esposito, probabilmente partendo dalla panchina.
Il 4-3-3 non dovrebbe essere in discussione dopo aver visto Di Domenicantonio all’opera insieme a
Cogliati e Vitali. Il resto della formazione è cosa fatta: Raccichini in porta dietro a Vanzan, Dalmazzi, Menna e Fabriani. Dal centrocampo nessuno potrà schiodare Bontà, Candellori e Ladu.
Si giocherà alle 16 al Fadini agli ordini del signor Gandino di Alessandria.

Andra Zita                                    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
open day colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: